Lacrima d’apache proprietà pietra della memoria
Le gemma nota come la Lacrima d’apache significa purificazione ed è un potete amuleto portafortuna.
Lacrima d’apache è una varietà di Ossidiana. Un vetro vulcanico, dal colore nero, a volte con piccole chiazze biancastre o argentee
La gemma nota come Lacrima d’apache esternamente si presenta opaca e ruvida. Di piccole dimensioni. Può essere sferica o semisferica.
Come accennato, la pietra ha origini vulcaniche. La lava vulcanica, ricca di silice sciolta e vischiosa, risalendo velocemente verso il cratere dalle viscere della terra, esplode in aria. Incontrando atmosfere fredde, si solidifica all’istante e ricade al suolo in piccoli sassi rotondi.
La Lacrima d’apache proprietà è usata molto in cristalloterapia. In realtà essa era uno degli ornamenti più preziosi per le culture delle tribù degli indiani d’America.
CURARSI CON I SUOI INFLUSSI
La cristalloterapia è una tecnica medica antichissima che sfrutta le caratteristiche delel pietre e delel gemme. Il mondo dei gioielli e dei preziosi non nasce solo perché ci sono metalli o pietre che formano degli accessori. Ad essi gli si dona una certa importanza perché anticamente rappresentavano degli amuleti che proteggeva dalle negatività, dalla magia cattiva, insomma da quello che non si vede, ma si percepisce.
Vediamo quali sono i benefici dati dalla Lacrima d’apache proprietà per corpo, mente e spirito.
Corpo: La Lacrima d’apache proprietà minerale che sono antidepressivi, alleviano i nostri stati ansiosi. Avere la gemma tra le mani, giocherellarci attenua il nervosismo e la tensione. Le piccole pietre si possono mettere in un sacchetto e porle sotto il cuscino o materasso per liberarci da incubi o insonnia. Tramite l’uso della Lacrima d’apache si impara a fare dei piccoli massaggi per alleviare alcuni disturbi del corpo massaggiando appunto, la parte dolente in senso circolare, per alcuni minuti, con la pietra. Si deve fare una leggera pressione.
Mente: pietra della memoria e del ricordo. Essa fa emergere i lati oscuri della nostra personalità, stati d’animo, dolori, traumi psicologici e angoscianti che hanno colpito e ferito l’inconscio. Molti sono i ricordi che vengono sopiti o dimenticati inconsciamente. Essi modificando il nostro carattere. Rendono apatici e incapaci di reagire. La gemma risveglia la voglia di rinascere, di perdonare e farsi perdonare. Rende consapevoli delle nostre azioni e decisioni. Alcuni psicologici tendono ad usare la Lacrima d’apache proprietà per fare le loro sedute con i pazienti.
Benefici per lo spirito
Per lo Spirito la gemma non è solo usata dalle tribù dei nativi americani. In realtà essa si trova in tante zone vulcaniche ed è incredibile vedere che tutte utilizzano questa pietra. La Lacrima d’apache è collegata 1 chakra, le radici. Rende sicuri. Ci collega alla terra e alla natura. Posta su questo chakra scioglie i blocchi energetici, favorendo la circolazione energetica. Risveglia l’intuito e la veggenza. Migliora la concentrazione e accresce la nostra spiritualità.
Leggi anche: Richiamare i poteri di una strega
Leggenda Lacrima d’apache
La pietra si trova in tutto il mondo. I nativi americani la usavano per i loro riti sciamanici e per la guarigione. Veniva messa nella tenda del sudore per purificarsi e rinascere a nuova vita.
Una leggenda indiana narra che il grande spirito Manitù fece pietrificare le lacrime della grande madre terra. La dea aveva pianto vedendo come gli uomini si uccidevano per superbia, controllo o per essere il più forte. Il dolore della dea terra non si è mai placato. Chiunque trovi una Lacrima d’apache è stato però benedetto dalla dea e nella sua vita non verserà mai più una lacrima.
Su questa credenza popolare, si comprende come mai la gemma era ambitissima in passato e ancora oggi è molto ricercata.
Lacrima d’apache come purificarla
La Lacrima d’apache pietra che assorbe le energie negative scaricandole a terra. Ci protegge da lutti e disgrazie. Viene lavorata poco in gioielleria e difficile intagliarla poiché si sfalda con facilita. Essa viene solo pulita e levigata per acquistare lucentezza. Si usa allo stato grezzo per farne ciondoli.
I piccoli sassi possono essere messi in sacchetti e portati in tasca o in borsa. Posizionati in casa, in ciotole, per buona fortuna. Usata anche nel Feng Shui per armonizzare le energie positive.
Per purificata dopo averla usata, la pietra viene passata sotto acqua corrente e asciugata con anno morbido o posta su uno strato di sale grosso per alcune ore. Mentre caricarla esporla ai raggi diretti del Sole per tutto il giorno.
Utilizzi in cristalloterapia
Quali sono le caratteristiche geologiche della Lacrima d’apache? La durezza della pietra e 5° della scala Mohs. Era è usata per le sue proprietà in Cristalloterapia.
I suoi effetti sono lenti, ma costanti. Adatta ad alleviare i dolori muscolari, i crampi che sono delle contrazioni dolorose che possono colpire i muscoli di gambe e braccia. Toglie i dolori addominali agendo sul buon funzionamento dello stomaco e ripristinando la flora batterica.
Essa agisce anche sull’intestino favorendo l’assimilazione delle vitamine e dei Sali minerali. Elimina le tossine dannose nel nostro organismo. Aumenta la ripresa fisica dopo una lunga malattia e il recupero delle energie. Infine accelera la cicatrizzazione delle ferite come tagli e graffi.
Leggi anche: Le 13 Mete di una strega