Legno fossile proprietà pietra – la pietra della tenacia
Legno fossile proprietà molto particolari. Intanto iniziamola a conoscere.
Si parla di una pietra che nasce inizialmente come legno! Gli alberi preistorici sono stati ricoperti di soluzioni acquose bollenti, come ceneri e lava. Ricoprendoli si è creata una camera sterile, non permettendo a funghi e muffe di rodere, consumare il legno. Una volta seppellito da strati e strati di terreno, le infiltrazioni di silice ed altri minerali, come ferro, manganese, calcio, carbonio, rame, hanno consumato il legno sostituendosi ad esso senza alterare la forma il colore.
La struttura stessa del legno, diventando una pietra fossile, permette il processo di cristallizzazione. Per avere il Legno fossile proprietà è stata necessaria attendere ben 250 milioni di anni.
LEGNO FOSSILE COMPOSIZIONE
Il Legno fossile proprietà fa parte della famiglia dei silicati con sistema cristallino trigonale. Il suo colore + marrone, nero, bianco, giallo, grigio, ma lo troviamo anche in nuances rosso, verde, blu. Formato a strie, come il legno.
La durezza è abbastanza consistente, del 7 grado della scala Mohs. La pietra viene usata in Cristalloterapia per le sue proprietà di guarigione e nel trattamento delle malattie degenerative, come l’arteriosclerosi. Allevia i dolori degli arti atrofizzati o paralizzati. Contrasta le infiammazioni e problemi ossei a gambe, braccia, spina dorsale. Previene i problemi dello stomaco e degli intestini.
Utile contro l’invecchiamento cellulare che potrebbero compromettere le funzioni vitali dell’organismo. Pietra della longevità e della forza vitale.
Influssi del Legno fossile proprietà
Il Legno fossile proprietà conosciute da secoli e secoli. La ritroviamo impiegata perfino in alcuni rituali egizi e in Asia come pietre sacre. Usata appunto in cristalloterapia, poiché ha forti influssi sul corpo e sulla mente.
Corpo: il Legno fossile proprietà stimolanti per il metabolismo, consentendo di bruciare molte calorie. Tonifica la muscolatura. Indicato per le persone obese che hanno intenzione di perdere qualche chilo. Rende più forti. Per tutti coloro che praticano sport o amano le lunghe passeggiate riesce a dare una spinta vitale, una forte energia in più.
Mente: la pietra infonde energia e una forte volontà nell’affrontare i cambiamenti, nel combattere le difficoltò. Scioglie le paure inconsce e i timori trasformandole in coraggio e in voglia di saper osare. Ti fa vivere appieno i giorni che passano. Rende tenaci nel raggiungere degli obiettivi senza abbattersi mai.
Spirito: il Legno fossile proprietà è collegato al 1 chakra, la radice. Il suo contatto con la terra è importante. Ci aiuta ad essere più spirituali nella meditazione e nel concentrarsi. La pietra va tenuta tra le mani. Possiamo avvertire appunto un collegamento con la terra. Indicata per le streghe di terra. In alcuni incantesimi e in alcuni rituali vediamo che connette con le vite passate. Scioglie i nodi karmici che ci ostacolano, lasciando scorrere le cose in modo più fluide, scorrevoli e senza ripetere gli sbagli del passato.
Leggi anche: Eliotropio proprietà pietra con forti influssi – pietra del “sangue”, chiaroveggenza
Curiosità sul legno fossile pietra
Il Legno fossile viene estratto in molte parti del mondo perché esistono immense foreste sotterranee fossilizzate. Conosciuto anticamente anche dagli etruschi per la sua particolarità, era ritenuto sacro. Pietra che auspicava la vita eterna! Usata nei cerimoniali e per contattare gli antenati. Si usava addirittura nelle sepolture dei faraoni e delle mummie, tant’è che è stata ritrovata in molte piramidi e sarcofaghi poiché garantiva la vita eterna dopo la morte.
Legno fossile, carica e purificare
Il Legno fossile è una bellissima pietra. La sua particolarità è quella di essere ricco di energie positive. Legno magico mitologico immortale.
Essa difende da tutte le forme di negatività che vengono neutralizzate e scaricate dalla pietra, in terra facendole disperdere.
Per purificare la pietra basta lavarla in acqua corrente per alcuni minuti e asciugarla. Può essere esposta ai raggi lunari e alla luce del giorno, ma senza esposizione ai raggi diretti del Sole.
Leggi anche: Corniola proprietà pietra, usi e influssi – la pietra della virilità