Lepidolite pietra proprietà, uso – la pietra della pace interiore
Lepidolite pietra proprietà molto interessanti. Minerale con tanti colori che variano in tutte le tonalità del viola con macchioline sfumate bianche. C’è poi il rosa pallido oppure con nuances indaco. Troviamo anche una lucentezza traslucida, perlacea.
Minerale con mica di litio formata a strati scagliosi o squamosi. Appartenente al sottogruppo dei fillosilicati. Ricco di alluminio, fluoro, potassio e proprio per questi componenti è stato dimostrato che la Lepidolite pietra proprietà utili per la cura della salute.
Oltre a questi elementi troviamo dei componenti come manganese e ferro. Si trova nelle pegmatiti di granito e nei giacimenti di stagno. Vicino a depositi di quarzo e tormalina. Solitamente in questi giacimenti viene ricercata la struttura del cristallo e monoclino. Non è un minerale duro anzi è forse uno dei più morbidi, circa 3 gradi della scala Mohs.
PROPRIETA’ E USI LEPIDOLITE PIETRA
La Lepidolite pietra proprietà usate in cure alternative, come la cristalloterapia. Utile come calmante e anestetizzante, soprattutto per i dolori muscolari, ossei e infiammazioni dei tendini. Si usa massaggiando la sciatica, contusioni, nevralgie e mal di testa. Disintossicante per l’organismo. Aumenta il sistema immunitario
Influssi Lepidolite proprietà
In cristalloterapia vediamo che questa pietra viene molto usata e riesce a dare dei risultati reali. Come sempre vogliamo suddividere i suoi utilizzi in benessere che includono il corpo, mente e spirito.
Corpo: la Lepidolite pietra proprietà è calmante. Chiamata: pietra della pace! Utile soprattutto per la donna e per tutti suoi disturbi con sbalzi di umore, dolori e sindrome premestruale. Cura lo squilibrio mentale: bipolare, schizofrenia. Il nervosismo e l’agitazione diventano un lontano ricordo quando si pone una lepidolite sulla testa o sul cuore. Colpisce il disturbo del sistema nervoso centrale. Dona forza nel combattere le dipendenze quali fumo, alcool e droghe.
Mente: a livello mentale la Lepidolite pietra proprietà stabilizza le emozioni e azioni. Allevia soprattutto gli stai d’ansia o di panico. Blocca anche manie, paranoie e la tendenza a guardare con sospetto gli altri. Cura i dolori e i dispiaceri del cuore. Le illusioni che ci hanno ferito, ridonando calma, pace e serenità. Il minerale predispone nel ricominciare da capo.
Spirito: la Lepidolite pietra proprietà è collegata al 7 chakra situato al centro della testa. Risveglia la riflessione, l’energia che dona vitalità. Ottimale per la meditazione. Le sue vibrazioni positive invitano al perdono e alla riconciliazione. Fa sentire libero da catene e da certi schemi oppressivi che soffocano la persona.
Leggi anche: Howlite proprieta pietra, conosciamola meglio – pietra dell’emotività
Lepidolite pietra proprietà curiosità
Inizialmente la pietra era chiamata lilaite per il suo colore lilla. Il nome Lepidolite pietra proprietà deriva dal greco lepidos che significa: scaglia, per via delle lamine di cui e composta. Il minerale non è interamente estratto per il suo uso in gioielleria, ma si usa principalmente nelle industrie elettroniche e meccaniche per costruire batterie ricaricabili. Inoltre è usata in vetreria e in cristalloterapia.
Caricare, purificare Lepidolite
La pietra Lepidolite è rasserenante, calmante. Indossarla vuol dire avere un amuleto contro le negatività. Protegge dalle distrazioni e dagli imprevisti. Tenuta in tasca e messa in un sacchettino dello stesso colore accentua l’efficacia. Essa ci fa sentire più sicuri, protetti. La pietra è delicata, si scalfisce facilmente, quindi è bene prestare attenzione.
Per purificarla e caricarla al tempo stesso, non deve essere messa in acqua, potrebbe rovinarsi e opacizzare il colore. Va pulita con un semplice panno morbido e messa vicino ad un cristallo di rocca o drusa di ametista. Si carica poi con gli incensi, a scelta. Mai lavarla con dei saponi che sono aggressivi perché la danneggia.
Leggi anche: Fluorite proprietà pietra, come si usa, gli influssi – la pietra dell’intelligenza