La Chiromanzia: Lettura mano, le Linee delle Mani
La Chiromanzia: Lettura delle Linee delle Mani
La chiromanzia, conosciuta anche come lettura della mano, è una pratica antica che prevede l’analisi delle linee e dei segni sulle mani per predire il futuro e interpretare il carattere di una persona. Oggi è diventata una scienza confermata, nel senso che oggi si studiano le linee della mano poiché esse danno indizi su: salute, carattere, emozioni, traumi ed esperienze passate. Da questo è possibile poi interpretare gran parte del soggetto un po’ come fa la psicoanalisi. Però fare predizioni non è possibile.
Tuttavia, grazie a tale studio è possibile capire come un soggetto potrebbe reagire a diverse situazioni comuni o quali sono i suoi obiettivi. Un ottimo modo per sfruttare la lettura mano. Per esempio una persona che ama lavorare molto è sicuramente ambiziosa quindi intenta a raggiungere i suoi obiettivi. Mentre un soggetto estremamente emotivo, sensibile, è normale che viva le nuove esperienze in modo più intenso.
LINEE E MONTI DELLA MANO
Le linee principali delle mani sono 5, considerate fondamentali nella lettura:
- la linea della vita
- linea del cuore
- la linea della testa
- linea del destino
- la linea della salute
Esistono poi i monti della mano, che rappresentano i pianeti e si trovano alla base delle dita. Questi monti sono:
- Giove: ambizione
- Saturno: fortuna o sfortuna
- Sole: amore per l’arte
- Mercurio: amore
- Marte: padronanza di sé stessi
- Venere: lussuria
- Luna: immaginazione
In questo articolo andremo a parlare, inizialmente, delle linee principali che sono visibili ad occhio nudo anche per gli inesperti.
LEGGI ANCHE: numerologia
Le Linee Principali delle Mani
Spieghiamo quali sono le linee, significato, come analizzarle e valutare la loro: lunghezza, profondità, segmenti o diramazioni delle linee.
- Linea della Salute: Questa linea parte da sotto il mignolo, attraversa il palmo della mano e si ferma sotto il pollice. La salute è collegata al benessere fisico e materiale. Una linea forte e continua indica una buona capacità di lavorare e successo negli affari. Se è ondulata, potrebbe segnalare nervosismo e problemi di salute. Linee minori che si incrociano indicano pericoli di incidenti, mentre una linea racchiusa in un quadrato è un segno di protezione.
- Linea del Cuore, Amore o del Matrimonio: Le linee del matrimonio si trovano sotto il mignolo. Quanto più sono vicine alla base del dito, tanto più tardi si avranno relazioni significative. Molte lineette indicano molte relazioni; linee forti e decise suggeriscono un matrimonio certo. Linee sovrapposte indicano molte relazioni, mentre linee che si incrociano suggeriscono la nascita di bambini. Se la linea si biforca verso l’esterno della mano, indica un lungo fidanzamento; se si biforca verso l’interno del palmo, può significare un divorzio.
- Linea della Vita o del Destino: Questa linea inizia alla base del palmo della mano e prosegue fino sotto il dito anulare. Se è assente, si avrà poco successo nella vita. Una linea forte e decisa promette grandi successi e onori, mentre una linea spezzata ripetutamente indica alti e bassi. Se termina sotto l’anulare formando una stella o un triangolo, indica successo nel mondo dello spettacolo. Se termina con un quadrato, si avrà un aiuto importante per superare le difficoltà.
- Linea del Denaro: Le linee del denaro si trovano alla base del pollice fino al mignolo. Una linea che parte dalla base del pollice fino al dito mignolo indica grandi affari e guadagni. Se la linea termina in una stella, rappresenta un talento manuale e grandi guadagni.
- Linea dei Viaggi: Queste linee iniziano all’estremità del palmo opposto al pollice e si allungano orizzontalmente. Se si incrociano con la linea della salute, il viaggio sarà intrapreso per motivi di salute o si avranno problemi di salute durante il viaggio. Se una linea è racchiusa in un quadrato, indica protezione durante i viaggi. Linee spezzate segnalano pochi viaggi o ritardi, mentre linee che incrociano la linea del destino indicano esperienze rilevanti che cambieranno la vita.
LEGGI ANCHE: Simboli pianeti
Stelle sulla Mano: cosa significano?
Sul palmo della mano, per una buona lettura mano, a volte, si notano delle stelle, simboli di avvenimenti significativi, sia belli che brutti. Insomma significano: una situazione particolarmente intensa, vissuta dal soggetto, che lo ha cambiato in qualche modo.
Le stelle, di sovente, indicano pericoli e avvertono di stare attenti.
Una stella sul monte di Giove (alla base dell’indice) suggerisce amori e soddisfazioni. Sul monte di Saturno (sotto il medio), segnala negatività e nervosismo. Mentre sul monte del Sole (sotto l’anulare), indica ricchezza che potrebbe causare noie. Sul monte di Mercurio (base del mignolo), preannuncia successi negli affari ottenuti con astuzia. Mentre sul monte di Marte (due centimetri sotto il mignolo), predice grandi onori. Una stella sul monte della Luna (attaccatura del polso) denota successo dovuto a immaginazione e fantasia.
Alcune stelle potrebbero essere nascere o comparire sulle linee della mano. In questo caso si debbono analizzare sia le linee in questioni che i monti.
Per esempio: la stella sulla mano della vita che è poi all’altezza del monte di marte indica che il soggetto ha subito una grave umiliazione che gli ha abbassato l’autostima. Analizzando poi a che altezza compare si può datare questo evento.
LEGGI ANCHE: Chiromanzia: arte e mistero della lettura della mano
Profondità delle linee per lettura mano
Nell’analisi o lettura della mano a modificare il significato e quindi a rendere le persone uniche, è anche la profondità delle linee. Tant’è che è possibile avere delle linee o simboli marcati, profondi, dopo qualche anno esse sono quasi sparite.
Ciò indica che il soggetto ha cambiato la sua visione sulle esperienze del passato oppure è cresciuto emotivamente. Questo fenomeno capita spesso con la salute. Affrontando una malattia è normale vedere delle linee profonde, ma una volta guariti esse spariscono. Mentre nelle malattie che sono croniche o che sono degenerative esse tendono a rimanere e alle volte si accentuano.
La chiromanzia quindi prende in considerazione la profondità perché è un importante indizio per una lettura completa.
La linea della mano molto marcata: indica un soggetto che ha obiettivi chiari, affronta i problemi di petto, senza timore, di solito è un soggetto coraggioso. Vive la sua vita in modo profondo legando molto l’emotività all’azione. Una linea invece sbiadita appartiene a un soggetto insoddisfatto della propria esistenza.
Precisiamo un elemento interessante: la linea della vita sottile o non profonda può appartenere a persone che non hanno dei chiari obiettivi. Magari, durante la giornata, essi tendono a: divertirsi, fare shopping, andare in giro, fare vacanze. Tutto questo, che per molti può sembrare una vita al massimo, in realtà è solo un “perdere tempo” proprio perché il soggetto è e rimane insoddisfatto.
Tale insoddisfazione cronica andrà a modificare anche le altre linee e di conseguenza occorre analizzarla in modo da poter comprendere e consigliare il soggetto.
Usando la chiromanzia in questo modo è palese che si ha un profilo esatto e profondo, anche più della psicanalisi, della persona che si sta facendo leggere la mano. Le parole mentono, ma i segni rimangono e sono una “memoria” incondizionabile.
LEGGI ANCHE: Leggere la mano: inizia il tuo percorso nella chiromanzia
Articolo scritto e pubblicato da Il bosco delle streghe!