Luna crescente gennaio: cura di bellezza con la luna
La bellezza è qualcosa che si deve curare e nutrire perché le intemperie, lo stile di vita, lo stress e perfino la noncuranza, ci porta ad avere inestetismi che con la Luna crescente gennaio possiamo iniziare a curare.
Gennaio è un mese freddo e in questo periodo a rimetterci principalmente è la pelle del viso e i capelli. Però anche l’organismo tende ad avere diversi problemi e tra questi c’è un attacco ai polmoni e alle vie respiratorie.
Vediamo quindi cosa ci consiglia di fare la Luna crescente gennaio !
PELLE E CAPELLI, RIMEDI CASALINGHI
in questo giorno organizziamoci per prendere consapevolezza di quali sono i problemi della pelle del viso e dei capelli. Si inizia con i capelli. Che aspetto hanno?
I capelli che si sporcano facilmente vuol dire che li teniamo troppo legati oppure troppo nascosti sotto dei capelli. la produzione di sebo è stato alterato e questo conduce ad ungerli facilmente. Inoltre possono sembrare sfibranti, opachi e senza vita a causa del freddo a cui essi sono sottoposti.
In Luna crescente gennaio eliminiamo questo problema con una: maschera capelli in fai da te! Usare miele e una minima quantità di acqua. La consistenza deve essere pastosa, in modo da arrivare ai bulbi del capello e non liquida. Si lascia in posa per 10 minuti. Risciacquo e noterete la differenza, in alternativa potete tenere su la maschera per 20 minuti.
La pelle del viso è screpolata, spenta, si hanno delle componenti che si squamano? Purtroppo gennaio ha colpito e questo ci porta ad avere un viso che invecchia velocemente. Non curare o nutrire la pelle in modo adatto, rischia di far sviluppare delle rughe in modo precoce.
Una buona maschera da usare è cera d’api o miele con dell’olio di calendula. Questa è una maschera da fare proprio in Luna crescente gennaio , per avere gli influssi della luna. Rimedio casalingo da usare per dare luminosità, stimolare la rigenerazione cellulare ed eliminare le rughe.
LEGGI ANCHE: Via acne, eliminare brufoli, cura e magia
Cura l’organismo in questo giorno
Siamo belle/belli fuori, ma cerchiamo di essere splendidi dentro. In questo mese dobbiamo riprenderci dalle abbuffate di dicembre e quindi arriva il momento di depurarsi con delle tisane a base di tè verde o di finocchio. Aiuta molto mangiare carciofi e finocchi al vapore che stimolano la produzione di bile, per depurare il fegato, ed attivano l’intestino.
Tuttavia sono le vie respiratorie ad essere state colpite, magari anche in modo blando, ma sicuramente dobbiamo liberarle e renderle robuste. Come fare?
In Luna crescente gennaio usate dei suffumigi a base di marrubbio o malva. Si tratta semplicemente di respirare i vapori di queste erbe che sono state messe a bollire in tanta acqua calda. Altrimenti potete scegliere delle resine di pino o di eucalipto.
Inoltre bere delle tisane a base di malva o liquirizia, permette di avere una diminuzione della tosse secca e stizzosa.
LEGGI ANCHE: Bella come una matrona romana