Malachite proprietà pietra – la pietra delle ribellioni dell’animo
La Malachite proprietà davvero uniche nel suo genere, tanto da essere considerata, in cristalloterapia, come unapietra speciale. Bellezza innegabile poiché possiede varie striature che creano particolari disegni e cerchi di piccole e/o grandi dimensioni.
Nel minerale vediamo che essa contiene tutte le sfumature del verde, dal più carico e acceso, al più tenue con accenni di colore nero. Pietra abbastanza comune. Di solito la si trova in giacimenti di rame. Formata quasi interamente da carbonato di rame. La Malachite pietra nasce dalla reazione dei Sali di rame a contatto con l’anidrite carbonica.
Appartiene alla famiglia dei Carbonati. Minerale traslucido opaca con una durezza 4 della scala Mohs.
USI CRISTALLOTERAPIA DELLA MALACHITE
Come accennato dal titolo, la Malachite proprietà molto note in cristalloterapia, ma si usa anche in gioielleria.
Ad ogni modo, proprio in cristalloterapia, la Malachite proprietà antidolorifiche e antisettiche, ostacolando lo sviluppo di germi, agendo come disinfettante per qualsiasi infezione della pelle. Protegge il sistema nervoso. Cura l’insonnia e problemi depressivi. Cura i disturbi oculari, come le congiuntiviti e i gonfiori. Inoltre si usa anche per i dolori agli orecchi. Ponendo la pietra sulla gola o sui polmoni, cura dai raffreddori. Massaggiando la parte del corpo dove si trova il fegato, lo depura stimolando addirittura la produzione della bile. Protegge dalle radiazioni e dagli inquinamenti elettromagnetici.
Benessere corpo mente spirito
Corpo: la pietra è particolarmente indicata per i problemi femminili e per l’apparato riproduttivo, come per aumentare la fertilità. Utile per le sindromi premestruali, anche per quelle che sono dolorose. Inoltre regola ed equilibra gli sbalzi di umore. Allevia i dolori del ciclo mensile. Regola l’ovulazione. Nell’apparato genitale maschile aumenta la produzione del liquido seminale. Inoltre la Malachite proprietà per aiutare le donne ad affrontare parto. Protegge i bambini dai traumi, contusioni dovute alle cadute e via dicendo.
Mente: a livello mentale la Malachite proprietà per aumentare la decisione nei caratteri deboli, tendente ad essere succubi, insomma a coloro che sono spesso vittime. Fa reagire contro coloro che sono prepotenti. La Malachite proprietà accresce il carattere e la fermezza nel potersi ribellare, nel rompere le catene. Tant’è che è nota come la pietra delle ribellioni degli schiavi. Toglie incertezze e paure. Fa essere coscienti e consapevoli delle proprie capacità mentali e fisiche, utili nel reagire.
Spirito: collegata al 4 chakra, il cuore. Sviluppa il sentimento. Aumenta la capacità di dare e avere amore. Fa essere meno egoista e più disponibile verso gli altri. La pietra aiuta nella concentrazione e trance a livello spirituale. Ridona stati di pace interiore, calma e riequilibra i chakra a livello karmico. Aumenta le affinità e l’armonia verso gli altri.
LEGGI ANCHE: Corallo proprietà, usi e caratteristiche – il sangue di Medusa
Pietra sacra alla dea hathor
La Malachite proprietà note già nell’antica età del 3 millenio A.C.
Si usavano per costruire armi e oggetti vari. Pietra sacra alla dea Hathor, protettrice delle donne, della danza e delle regine. La dea dell’abbondanza detta anche: giovenca sacra!
La sua nuance verde indicava il: verde dell’erba, foglie e alberi. In particolare la malachite ornava il copricapo dei sacerdoti e simboleggiava: intelligenza, saggezza e giustizia! Nota come la pietra dei nobili.
La pietra della Malachite proprietà come un potente amuleto contro il malocchio e le negatività. Uno scudo che protegge e rimanda le influenze negative. Tenuta in casa armonizza l’ambiente familiare. Averla in camera da letto concilia il sonno. Indossata assorbe e protegge la persona.
Il termine: malachite, nasce dal greco: malakos, che significa: morbida, in riferimento alla fragilità della pietra.
LEGGI ANCHE: Cianite proprietà pietra, usi e caratteristiche – la pietra mistica
Caricare e purificare pietra
Il minerale è delicata, si graffia facilmente e può scolorire, quindi è bene trattarla con cura.
Per purificare la Malachite pietra si deve passare sotto l’acqua, non lasciarla a bagno, ma pulirla con un panno morbido. mentre per ricaricarla si espose sotto i raggi della luna o alla luce del giorno, ma senza esporla ai raggi diretti del Sole.
Attenzione che la malachite è sensibile agli acidi ed è bene non usarli.
LEGGI ANCHE: Calcite proprietà pietra – la pietra del Sole