Mookaite pietra – proprietà energetiche, utile per tutte le malattie
Mookaite pietra. La proprietà di questa pietra e una varietà di diaspro Australiano. Le sue colorazioni variano su una base di rosso mattone, dovuta all’ossido di ferro con macchie e striature dai toni caldi, giallo senape, lilla, bianco, marrone.
Ogni pietra è unica nel suo genere. Le molte colorazioni la rendono allegra e luminosa. La Mookaite è un tipo di roccia sedimentaria biogenica. Formata da protozoi marini detti Radiolari. I loro scheletri e gusci sono ricchi di silice opalina che si sono depositati sui fondali marini poco profondi formando dei fanghi. Quando le acque oceaniche si ritirarono, prosciugandosi, si solidificarono in spessi strati insieme ad altri minerali formando le varie colorazioni. Questo accumulo di minerali, nel corso dei millenni, è diventato un duro minerale di 7 grado della scala Mohs.
In Cristalloterapia, la Mookaite, si usa per le sue alte proprietà di guarigione da numerose malattie. Depura il fegato eliminando le tossine nocive del nostro corpo. Regola gli zuccheri nel sangue. Cura i disturbi ghiandolari di digestione e i disturbi ai reni e vescica. Combatte l’invecchiamento cellulare. In grado di curare il sistema nervoso e circolatorio.
LEGGI ANCHE: Serpentino pietra proprietà, cristalloterapia – la pietra dei Chakra
PROPRIETA’ DELLA MOOKAITE
Quali sono le caratteristiche della Mookaite per il corpo, mente e spirito. Utilizzo in cristalloterapia.
Corpo: la Mookaite è una pietra nutriente che rafforza l’organismo, accresce il sistema immunitario rendendoci più resistenti alle varie malattie. Indossandola la pietra accresce la sua efficacia. Aiuta ad avere una buona salute e una lunga vita. Può essere usata anche dalle donne in gravidanza per favorire un buon sviluppo del feto. Pietra rilassante, antistress, calmante. Essendo una pietra benefica può essere usata anche per preparare l’elisir di gemme, per un uso interno. L’elisir si prepara così: mettere delle pietre di Mookaite in acqua denaturata per tutta la notte, toglierle e bere a digiuno al mattino.
Mente: pietra che risveglia e alimenta la forza mentale delle innovazioni e nuove idee. Rompe la quotidianità e le situazioni stagnanti che sono venute a noia. Migliora il lavoro. Permette di avere nuove prospettive di vita, provare, tentare e avere fiducia nelle proprie forze. Ci rende più creativi e ispirati, specie se si fanno lavori come artisti, cantanti, pittori, scrittori aprendo le porte a nuove prospettive.
Spirito: la pietra è collegata ai primi 3 chakra! Essi ci danno stabilità, appagamento e decisione mantenendoli in armonia. La pietra ci collega alla natura facendoci sentire la sua energia e la sua forza. Accresce l’intuizione e ci collega spiritualmente ai nostri antenati e alle vite passate.
Leggenda della mookaite pietra
La Mookaite è conosciuta da tempi antichi gli aborigeni Australiani che la chiamano: Mooka. Nella loro lingua significa: acqua corrente oppure acqua pietrificata, per via delle numerose sorgenti naturali di acqua dolce esistenti dove si trova la roccia.
Secondo una loro leggenda essa è una pietra sacra che protegge la salute e dona giovinezza. Secondo le loro credenze aiuta a comunicare con gli animali a farsi capire da loro.
LEGGI ANCHE: Occhio di falco pietra proprietà – la pietra della vista
Caricare e purificare pietra Mookaite
Come mantenere gli influssi positivi della Mookaite? Essendo un amuleto portafortuna è necessario che esso sia scaricato dalle negatività e si deve riequilibrare la sua energia positiva. Per questo la dobbiamo: Pulire e “caricare”.
Essendo una pietra protettrice mantiene costante il suo influsso, ma di tanto in tanto è bene mettere la pietra sotto il cuscino o sotto il materasso e dormirci sopra in modo da avere un legame più stretto con essa. Poi si deve ripulire la pietra mettendola sopra uno strato di terra per fargli scaricale le energie negative. Lasciarla per tutta la notte e poi ricaricarla esponendola ai raggi diretti del Sole.
LEGGI ANCHE: Acquamarina pietra: benefici corpo e spirito – pietra della sincerità
Articolo scritto e pubblicato da Il bosco delle streghe.