Occhio di gatto proprietà pietra, usi – pietra della telepatia
Occhi di gatto proprietà pietra è composta da vari minerali che ne determinano il colore e la lucentezza attraversata da filamenti sottili luminosi che danno un effetto detto di: gatteggiamento. Essa riflette la luce e si ha l’effetto prismatico, come se fossero gli occhi di un gatto di notte.
La pietra descrive perfettamente il gli occhi del felino, i suoi bagliori.
Gli Occhi di gatto pietra appartengono alla famiglia dei Quarzi. Composta da Crocidolite e Biossido anidro, contiene tracce di silicio. Ci sono Occhi di gatto pietra dalla colorazione giallo tenue o paglierino composte da Crisoberillio e ossido di alluminio con infiltrazioni minime di ferro. Altre volte ha tonalità grigio, verdi composto da Amianto serpentino e Cromo. Infine le ritroviamo anche con colore rosso, azzurro, rosa, viola e blu.
Il minerale si trova in natura, formato massicce rocce stratificate di struttura fibrosa o metamorfiche, di alto grado, che si formano nella crosta terrestre e subiscono un cambiamento a causa di pressioni e alte temperature. La pietra e particolarmente dura, 7 grado della scala Mohs e viene usata in gioielleria.
Tuttaviaè presente molto in cristalloterapia. A cosa serve gli Occhi di gatto pietra? In cristalloterapia offre molti benefici terapeutici.
Gli Occhi di gatto proprietà pietra energetiche curative. Su adatta ad alleviare gli effetti delle allergie da fieno, polveri, cura i polmoni e le vie respiratorie. Combatte la stanchezza fisica e protegge gli occhi dalle infezioni, come congiuntiviti e dalla miopia. Inoltre protegge le ghiandole endocrine che possono causare disturbi ormonali.
INFLUSSI OCCHIO DI GATTO PIETRA
Questa particolarissima pietra, che è molto d’effetto, scenica, di una bellezza unica, a cosa serve gli occhi di gatto in cristalloterapia? La domanda è del tutto lecita, ma vediamo i suoi influssi, positivi, nel dettaglio.
Corpo: il minerale è indicato per curare il sistema nervoso che crea ansia e irritabilità. Allevia il dolore come il mal di testa o dolore ai muscoli. Massaggiare i punti del corpo con la pietra, per alcuni minuti, lentamente, distende e calma la parte dolente. Indossare questa particolare pietra favorisce la guarigione e i suoi vivaci colori, di diverse nuances, rallegrano, mettono il buon umore.
Mente: gli Occhi di gatto proprietà pietra stimolante per il cervello. Rende intuitivi ed energici. Risveglia i sentimenti, rende i legami più saldi e sinceri verso l’altra persona. Aumenta la resistenza nell’affrontare i piccoli e grandi sacrifici. Annienta i pensieri negativi. Non è certo una pietra pessimista, ma proiettata verso il futuro e i buoni cambiamenti abbandonando tutte le indecisioni.
Spirito: i colori vivaci si associano ai vari chakra e potenzia l’energia positiva. Meditare con la pietra scioglie i blocchi energetici e risveglia tutti i nostri sensi, aumentando le doti mentali e spirituali. Accrescere la chiaroveggenza e la telepatia, alle persone dotate di questo dono.
Leggi anche: occhio di tigre pietra proprietà – la pietra del coraggio
Curiosità occhio di gatto pietra
Anticamente si credeva che indossando gli Occhi di gatto proprietà pietra si potesse vedere di notte, come i gatti. Usata per difendersi dal malocchio e dai malefici ho spiriti malevoli.
Nell’antico Egitto era consacrata alla Dea Gatta, protettrice della casa e dei raccolti. Bene augurante per l’abbondanza. Alle sacerdotesse, vestali e solo ad alcuni stregoni, che erano oracoli o preveggenti, era concesso indossare questa pietra.
Leggi anche: ciondolo triangolo occhio di rha
Caricare e purificare pietra
Pietra magnifica, misteriosa, accattivante. Un amuleto protettivo per la nostra persona e per la casa. Libera dagli imprevisti poco piacevoli e rafforza per affrontare le avversità.
Per purificare gli Occhi di gatto pietra, dopo averla usata, immergerla in acqua distillata per alcune ore. Asciugarla delicatamente e porla sopra una drusa di ametista o di cristallo di rocca. In alternativa esporla per tutta la notte ai raggi della luna crescente. Porla ai raggi della luna calante lo si fa per usarla nei malefici.
La pietra è molto delicata, non usare acidi o detersivi perché rischia di opacizzarsi e si può rompere o scheggiare se riceve degli urti. Riporla in scatoline individuali o avvolta in un panno morbido.
Leggi anche: Le tredici lune