Onice bianco pietra proprietà – la pietra degli oratori
Onice bianco proprietà della pietra sono tante e usate molto in cristalloterapia. Intanto parliamo di cos’è l’onice bianco, si tratta di una varietà di calcedonio, di quarzo. Pietra dura 7 grado della scala Mohs usata spesso in gioielleria e con un prezzo piuttosto modico.
Il costo varia in base alla purezza della pietra. Quelle che sono usate in gioielleria, che rappresentano quindi una pietra preziosa, sono private di qualsiasi elemento inquinante, lucide e perfette. Queste sono considerate come le più pregiate.
Quelle più comuni a buon mercato, ma utili e usate in cristalloterapia, hanno delle intrusioni di altri minerali che creano delle sottili venature di nuances ruggine, gialle, nere, avorio e marrone. La pietra è formata da biossido di silicio. Si forma in ambiente filoniano idrotermale a bassa temperatura. Si tratta di un minerale metamorfico che con il tempo modifica la sua composizione minerale.
USI, CURA E INFLUSSI ONICE BIANCO
La onice bianco proprietà è usata in cristalloterapia come una cura alternativa che sfrutta il potere e le energie dei minerali. Perfetta per la cura del corpo e principalmente usata per la cura delle infezioni della pelle, rimarginare le ferite infette, graffi, tagli, scottature o eritemi.
Rafforza il sistema immunitario e previene influenze, raffreddori e abbassa la febbre. Inoltre la onice bianco proprietà pulisce il sistema cardiovascolare e normalizza i battiti cardiaci. Poggiata sulle orecchie cura i problemi dell’udito e le otiti. Inoltre normalizza le funzioni della tiroide.
Benefici energie onice bianco pietra
La onice bianco viene usata molto per la sua bellezza estetica ed è un peccato che non si conoscono i benefici che essa rilascia, influssi positivi che sono noti e apprezzati in cristalloterapia. Cerchiamo di dare delel linee guida e quindi capire quello
Corpo: l’onice bianco proprietà adatta alle persone che hanno delle dipendenze da fumo, alcool, droghe. Appoggia la forza di volontà per smettere. Utile alle persone che subiscono uno stress fisico intenso, come chi pratica degli sport agonistici, rendendo più energici e scattanti. Calma i dolori addominali. Gli elisir della pietra si usano per diminuire la fame e controllare la tiroide.
Mente: pietra adatta per combattere la solitudine e l’abbandono dopo una separazione matrimoniale o una delusione d’amore e d’amicizia. Le sensazioni opprimenti di solitudine o simili ad un vero e proprio lutto, tendono a farci isolare. Mentre l’onice bianco proprietà per superare questi momenti. Rende tenaci e sicuri. Regala tenacia nel raggiungere gli obbiettivi prefissi. Pietra dell’eloquenza, dell’arte oratoria, cioè quella di parlare con efficacia e persuasione.
Spirito: la pietra e collegata al 7 chakra, schiarisce la mente e i pensieri. Affina le percezioni sensoriali. Meditare con l’onice bianco innalza spiritualmente e ci fa comunicare con il nostro angelo custode.
Leggi anche: Pesci, segno zodiacale, pisces, personalità, pianeta, fiore e pietre
Onice bianco pietra leggendaria
L’Onice bianco è un minerale antico, leggendario, si narra che le pareti del tempio di Salomone erano fatte di onice bianco e che era illuminata dalla pietra stessa filtrando i raggi solari. I Romani la usavano per decorare le case con mosaici e piastrelle, essendo considerata al pari del marmo e granito. Gli egizi ritenevano che raffreddava gli istinti sessuali impuri. In India era usata per separare gli amanti e riportarli alle loro famiglie.
Tant’è che anche oggi è una pietra che si usa per sciogliere i legamenti d’amore, le ossessioni e gli incantesimi di separazione.
Leggi anche: Cianite proprietà pietra, usi e caratteristiche – la pietra mistica
Curiamo gli influssi positivi
Come tutte le pietre che hanno dei poteri positivi, l’onice bianco proprietà utili è necessario che sia purificata e caricata.
L’onice bianco ha un alto potere esoterico e combatte il malocchio, smaschera i nemici. Adatta per gli uomini d’affari per avere buoni guadagni. Evita gli imbrogli e intrighi. La pietra rivolta le cattive azioni rimandandole al mittente. Protegge dalle azioni avventate.
Protegge dalle liti familiari e dalle incomprensioni con i figli.
Per purificare la pietra passarla sotto acqua corrente e asciugarla con un panno morbido. Mentre per ricaricarla è bene, esporla alla luce del sorgere del Sole o alla luna crescente.
Leggi anche: Chi sono le moire? La vita, il destino e la morte, mito e curiosità