Quarzo fumé pietra – pietra di Odino, contro la solitudine
Quarzo fumé proprietà che sono utili per coloro che tendono ad essere molto negative, ma prima conosciamola meglio. Si tratta di una varietà di quarzo. Il minerale che si trova abbondantemente sulla crosta terrestre in diverse forme e nuances.
Il quarzo fumé è composto da biossido di silicio. Subisce una fonte naturale radioattiva che gli fa assumere un aspetto bruno, appunto affumicato. La colorazione della pietra varia dal marrone al grigio e a volte nero. Le tonalità dipendono dalle varie inclusioni nel reticolo interno, dei materiali come alluminio o titanio.
La pietra è di durezza 7 grado della scala Mohs. Questo la rende particolarmente adatta ed essere lavorata in gioielleria con lavorazioni e tagli particolari che lo impreziosiscono.
CRISTALLOTERAPIA USO DEL QUARZO FUME’
Il quarzo fumé proprietà molto importanti in cristalloterapia che consente delle cure alternative. Ad appoggiare e valorizzare i suoi benefici sono proprio alcune componenti chimiche interne. Ha proprietà antidolorifiche per le ossa e i muscoli, specialmente per le gambe, ginocchia e piedi.
Massaggiare queste parti del corpo, che spesso sono gonfie, stanche e doloranti, con un quarzo fumé, permette di eliminare i dolori, sgonfiarle e rilassare la muscolatura.
In cristalloterapia vediamo che si poggia sulla schiena, in punti specifici in modo da protegge la colonna vertebrale e i reni. Cura l’apparato riproduttivo, le ovaie. Nei periodi premestruali oppure mestruali, poggiandola sulle ovaie, calma i dolori e regolarizza il flusso. Protegge la vescica da infiammazioni. Allevia i dolori dovuti a traumi come gli incidenti, cadute o contusioni.
Influssi per il corpo, mente, spirito
Siccome abbiamo dato delle informazioni del quarzo fumé proprietà per l’uso che se ne fa in cristalloterapia, ma cerchiamo di essere più specifici e quindi parlare di quali sono effettivamente tutti gli influssi che questa pietra rilascia.
Corpo: Ha effetti benefici per depurare il corpo dall’inquinamento da onde elettromagnetiche specie se si usano telefonini e computer. Controlla le dipendenze, soprattutto quelle causate da sigarette e consumo eccessivo di tabacco o alcool. Calma nei momenti di stress che causano nervosismo e sbalzi di umore.
Mente: il quarzo fumé proprietà che riportano alla realtà le persone che tendono a vivere con la testa tra le nuvole e che si chiudono in sé stessi. Meglio non vivere di illusioni. Permette di eliminare e allontanare la solitudine, che spesso ci spinge a evitare gli altri. Rimargina le ferite emotive e le forti delusioni.
Spirito: la pietra è collegata al primo 1 chakra, la corona, stabilità, positività. Lascia andare via le cose passate, ciò che è inutile. Permette di meditare e fa raggiungere la spiritualità profonda. il quarzo fumé proprietà per capire gli errori passati e cancellarli. Purifica l’aura che ci circonda donandoci nuove opportunità.
Leggi anche: Fluorite proprietà pietra, come si usa, gli influssi – la pietra dell’intelligenza
Pietra di Odino, storia
Il quarzo fumé pietra è una gemma particolarmente amata in Scozia. Pietra sacra alla divinità di Odino, usata dai druidi per la divinazione e per comunicare con l’aldilà. Il quarzo fumé pietra era una porta che collegava il cielo e la terra. Divenne poi un ornamento ricercato per ornare le spille dei kilt e dei mantelli. Inoltre impreziosiva i manici di spade e pugnali.
Leggi anche: Menta d’acqua pianta, cos’è, le proprietà, l’amante di Ade
Quarzo fumé caricare e purificare
Il quarzo fumé pietra di forte protezione che protegge e assorbe le negatività scaricandole a terra dove si disperdono. Questo permette di caricarci di positività, sentirci più carismatici e sicuri.
In casa si ha un allontanamento della negatività e si ritrovare l’armonia in famiglia, abbandonando i contrasti e le incomprensioni. Potete usare anche una piccola pietra grezza usata come protezione oppure potete mettere delle sue gemme in un sacchetto e metterlo in tasca oppure sotto il cuscino.
Alla fine dovete però purificarlo, specialmente se toccandolo vi dà una brutta sensazione. Si deve lavare in acqua e sale o seppellirlo in uno strato di terra per almeno 24 ore. Si pulisce o lava.
In seguito, per caricare il quarzo fumé pietra, è necessario esporlo ai raggi della luna oppure posizionare sotto delle piramidi di legno o di ametista in modo da attrarre le energie positive.
Leggi anche: Cardo del gennargentu pianta, a cosa stare attenti, in via d’estinzione