Sangue di drago pietra, diaspro – gemma dell’intelligenza e animo
Sangue di drago proprietà pietra o diaspro sangue di drago, gemma rara e preziosa, compatta con una durezza 7 grado della scala Mohs. Appartiene alla grande famiglia dei diaspri.
La pietra è formata da biossido di silicio e silicato di ferro con una colorazione verde data dal minerale: Epidoto. Le altre nuances di verde sono dovute a delle infiltrazioni di altri minerali che giocano con macchie chiare e azzurre, strie rosse e marroni oppure con linee che sono bianche e nere. L’aspetto della pietra sembra un quadro astratto, variopinto.
Allo stato grezzo la pietra è ruvida, opaca, usata in gioielleria. Gemma lucida che accresce la sua colorazione naturale diventando brillante.
USI, INFLUSSI IN CRISTALLOTERAPIA
Il sangue di drago pietra è usato tantissimo in cristalloterapia per le sue proprietà. Infatti è una gemma che accresce le difese immunitarie, cura i problemi digestivi e intestinali. Allevia i problemi degli organi riproduttivi, sia per le donne che per gli uomini. La sangue di drago pietra proprietà per regolare la circolazione sanguigna. Aiuta ad assimilare il ferro per curare anemia e allevia i problemi cardiaci o respiratori.
Benessere per corpo, mente, spirito
Corpo: il sangue di drago pietra proprietà per avere benefici per il corpo. Accresce il tono muscolare e tendini andando ad aiutare molto gli sportivi. Rende più agili ed elastici. Accresce la forza fisica. Rinvigorisce e rende energici, scattanti, alleviando la stanchezza cronica.
Mente: la pietra del sangue di drago proprietà interessanti per la mente. Nota come la pietra dell’intelligenza e della lucidità mentale. Adatto alle persone insicure e con un carattere debole o sottomesso perché aumenta l’autostima e poi rende più sicuri. Alla fine la pietra rispecchia l’animale stesso o meglio le sue scaglie. Creatura possente e forte. Risveglia l’istinto di sopravvivenza e il potere personale. Rende dei veri e propri guerrieri per far valere i propri diritti. Capace di affrontare qualsiasi situazione senza arrendersi mai.
Spirito: la pietra è attiva e sblocca lil 1 chakra, la radice. Quando questo chakra è bloccato oppure non funziona bene, si ha una forte insicurezza ed egoismo. Inoltre essa è utile anche per il 4 chakra, il cuore. Infonde coraggio e sentimento. Pietra indicata per le situazioni materiali più che mentali e/p spirituali. Dona il senso di giustizia, restare fedele e seguire i propri principi!
LEGGI ANCHE: Legno fossile proprietà pietra – la pietra della tenacia
Leggenda pietra
Il Diaspro Sangue di Drago si trova solo in Australia. Gli aborigeni del luogo credono che la pietra siano pezzi di carne del drago, creature tipica della loro mitologia, diventate poi pietra. Gli uomini indossano la gemma durante la caccia e le guerre, per avere coraggio e renderli imbattibili.
Essa li protegge da incidenti improvvisi. Il sangue di drago pietra proprietà magiche che dipendono perfino dall’intensità del suo colore.
LEGGI ANCHE: Occhio di falco pietra proprietà – la pietra della vista
Caricare e purificare pietra
sangue di drago pietra portafortuna. Un amuleto naturale per combattere malocchio e negatività. Ffa scoprire i nemici, bugiardi e ladri. Difende durante i viaggi.
Non adatta alle persone irascibili perché accresce l’irritabilità. Non è adatta in casa, cioè non è da tenere in casa per la sua indole sanguigna e violenta. In un ambiente familiare rischia di aumentare la violenza, le liti e discussioni anche violente. Prestare attenzione agli acidi o ai saponi che la opacizzano e la rovinano.
Per riuscire a trarre i massimi benefici dalla pietra è necessaria purificarla e lo si fa semplicemente con dell’acqua, cioè si deve far fluire l’acqua sopra di essa per portare via le energie negative. Mentre per poterla ricaricare e quindi farla diventare ricca di elementi e influssi positivi è bene esporla alla luna crescente o luna piena.
LEGGI ANCHE: Serpentino pietra proprietà, cristalloterapia – la pietra dei Chakra