Scorpione, segno zodiacale, scorpion, personalità, pianeta, fiore e pietre
Scorpione rientra nella categoria dei segni che sono “infidi” o meglio doppi, molto vendicativi e con una memoria di ferro. Segno di acqua. Essi nascono tra il 23 ottobre e il 21 novembre.
Le caratteristiche dello scorpione sono:
- Misteriose
- Emotività nascosta
- Capacità intuitive
- Istintività
- Tenacia
- Passionalità
- Vendicative
- Permalose
- Egoiste
- Gelose
- Possessive
- Bugiardi
SCORPIONE CARATTERISTICHE DEL SEGNO
L’uomo scorpione si presenta ben proporzionato, con tratti somatici che non si possono dire belli, duri e spigolosi, con uno sguardo magnetico e penetrante, che li rendono affascinanti. Camminata felpata e leggera.
Le donne scorpione sono le più attraenti e seducenti dello zodiaco con una forte sessualità che esprimono in modi diversi. Hanno un carattere forte. Curano moltissimo il loro aspetto, anche perché hanno anch’esse dei tratti spigolosi e non molto delicati.
Lo scorpione ha una salute di ferro. Soffrono di malattie o infezioni agli organi genitali, reni e sistema urinario. Sia uomo che donna possono andare incontro a infezioni veneree e problemi dovuti al sistema riproduttivo.
Leggi anche: magia rossa, la magia dell’amore
Conosciamo meglio lo scorpione
Lo scorpione ha un carattere apparentemente calmo e pacato, ma nasconde i toni cupi della testardaggine, permaloso e vendicativo. Un segno che potrebbe esplodere e impazzire. La loro istintività li porta a delle litigate che sono di pura follia e dove poi vogliono averla vinta.
Sono battaglieri con un’innata aggressività fuori controllo. Lo scorpione, con il suo pungiglione, non si sa mai quando colpiranno. Segno di acqua, ambivalente. Tranquillo, ma distruttivo. La classica “acqua cheta” che fa crollare i ponti.
Dotato di un forte magnetismo, per questo sa essere anche un segno appassionato e seducente, sempre a caccia di nuovi amori intriganti e focosi. Si dona totalmente alla compagna da lui scelta, ma attenzione e geloso e possessivo. Nei segni dello zodiaco, lo scorpione è uno dei più infedeli.
Vuole essere libero e per avere questa libertà arriva a rendere un vero inferno la vita di coppia. Non riesce a stringere solide amicizie perché è ombroso e solitario. Lo scorpione è anche un segno misterioso, energico e ambizioso. Vuole avere successo, ma in modo facile o facilitato. Sa essere un vero e proprio doppio-giochista, ma solo perché ha obiettivi che vuole raggiungere a tutti i costi.
Il punto debole dello scorpione è il loro stati d’animo! Travagliato, spesso afflitto da pessimismo e scoraggiamento. Sanno nutrire rancore e rimuginare sulla vendetta se qualcuno gli fa un torto, tralasciando le cose belle della vita. Solo quando perde tutto si pente, ma nel mentre continua ad avere una dualità interiore.
Quando è insoddisfatto della propria vita trova rifugio nel sesso e nei facili flirt.
Pianeta dell’ottavo segno zodiacale
Lo scorpione ha due pianeti che lo governano ed è da qui che si nota la sua dualità e conflittualità interiore. A dirigere gli influssi sull’ottavo segno zodiacale sono Marte, dio della guerra, che lo rende aggressivo, e da Plutone, divinità romana, dio dell’oltretomba che rappresenta tutto ciò che è nascosto o occulto. Quest’ultimo gli regala il fascino del “mistero”. Plutone è il nono pianeta del nostro sistema solare, molto piccolo. Impiega circa 248 anni per compiere il giro completo dello zodiaco e rimane dai 15 ai 20 anni in ogni segno zodiacale.
Leggi anche: plutone – simboli e significati
Fiore del segno scorpione
Il fiore del segno dello scorpione è il rododendro, detto anche l’albero delle rose, ma dipende dalle varietà. Può essere un piccolo arbusto o cespuglio che arriva anche ad una altezza di 8 metri. Sempreverde, fiorisce in maggio con grandi fiori a imbuto radunati a mazzetti. Le colorazioni sono varie. Simboleggia eleganza, bellezza e moderazione.
Pietre portafortuna dell’ottavo segno
Le pietre portafortuna del segno scorpione sono prevalentemente di colore rosso.
La Rubellite è una pietra preziosa. Se indossata e capace di bilanciare l’aggressività e la passività del segno donandogli equilibrio. Portafortuna, regala abbondanza, sicurezza e fa superare le paure interiori. Un’altra magnifica pietra dello scorpione è la Corniola rossa che dona allegria, ottimismo e vitalità. Utile per combattere il pessimismo e il cattivo umore dello scorpione. Il diaspro rosso è adatto per i guerrieri, regala coraggio ed energia, rinforza la mente e accresce il fascino.
Leggi anche: granato pietra proprietà luna d’inverno, dei guerrieri
Articolo scritto e pubblicado da Il bosco delle streghe