Segni terra zodiaco, quali sono i segni terra oroscopo? Conosciamoli meglio
Quali sono i segni terra zodiaco? Lo zodiaco è diviso in 12 case e ognuna di essa possiede un segno zodiacale. Gli influssi dei 4 elementi, aria, fuoco, terra e acqua, riescono a imprimere determinati elementi del carattere. Questo diversifica i segni dello zodiaco, ma è interessante notare che, quando si parla di segni zodiacali dello stesso elemento, ci sono delle caratteristiche nell’indole, che li accomunano.
I segni di terra sono considerati quelli più stabili, con i piedi appunto per terra. Soggetti che però nascondono anche un volto della terra che non tutti conoscono. Affascinanti da un lato e noiosi dall’altro, ma tutti i segni dello zodiaco hanno dei pro e dei contro.
La terra è un elemento femminile, caldo, accogliente. Ora, quali sono i segni di terra zodiaco? Essi sono:
- Toro
- Vergine
- Capricorno
Nel momento della loro nascita hanno avuto dei pianeti che hanno diretto la loro casa astrale, ma vediamo quali sono le caratteristiche che sono impresse che dirigono il loro temperamento.
ANIMO DEI SEGNI DI TERRA
Toro, Vergine e Capricorno, sono i più concreti e realisti di tutto lo zodiaco. Non si lasciano tentare dai voli di fantasia, né a mosse azzardate. Pragmatici, intellettuali, continuamente critici verso di loro e verso gli altri. Sono molto criticoni con le persone che amano, ma non per cattiveria, ma per tentare di migliorarli o spronare a fare di meglio.
Tuttavia vediamo che sono i più affidabili ed equilibrati. Amici sinceri, su cui contare in qualsiasi caso, almeno che non vengano delusi o traditi. Tutti e tre i segni terra, Toro, Vergine e Capricorno, sono tra i più vendicativi e hanno pazienza. La loro vendetta può attendere diversi anni, quindi meglio non farli arrabbiare. Una frase che li identifica è: non c’è cattivo più cattivo, di un buono che diventa cattivo.
Infatti sanno essere amici, amanti e compagni fedeli per tutta la vita, perdonano quando amano o vogliono bene. C’è ne vuole per deluderli o fargli del male, proprio perché, essendo pragmatici e intellettuali, cercano di trovare sempre una scusante ad un comportamento “strano” o vendicativo. Il problema è che una volta che non riescono più a perdonare o si sentono feriti e meglio sparire dalla faccia della terra.
Nella vita loro vogliono i fatti, toccare con mano. Non bastano le parole e le false illusioni, anzi questo è il modo per allontanarli e deluderli. Promettere e non mantenere è qualcosa di imperdonabile.
Restano fermi sulle loro posizioni, sono molto puntigliosi e precisi. Orgogliosi e permalosi. A primo impatto sembrano severi e antipatici, ma questo perché cercano di studiare chi hanno di fronte. Non parlano a vanvera, se dicono qualcosa è perché l’hanno pensata e vogliono arrivare al punto.
LEGGI ANCHE: Segni zodiacali, sono 13. Esistono 13 segni zodiacali, ecco quali sono
Qualità segni zodiaco terra
L’apparenza inganna, sembrano duri ed egoisti, ma dal cuore d’oro. La loro dura scorza serve solo a difendersi dalle persone che potrebbero approfittare di loro, hanno una gran volontà e sono instancabili nel portare avanti il loro lavoro. Per raggiungere i loro scopi fanno di tutto.
Essi si assumono sempre le loro responsabilità e se hanno commesso uno sbaglio lo ammettono senza troppe domande, ma se la ragione e la loro e la fine. Come tutti ci sono dei limiti che non bisogna sorpassare. Sanno far valere i loro diritti benissimo. Avere buon senso non significa essere ingenui e guai a chi ne approfitta di loro.
LEGGI ANCHE: Ofiuco, segno zodiacale, tredicesimo segno, tratti personalità, pianeta, fiore, pietre
I pianeti dei segni di terra
Il segno del Toro, nonostante sembri strano che per un animale tanto potente ci sia un pianeta simile, è dominato da Venere. Quest’ultima è la dea della bellezza e dell’amore, ma anche dei vizi. Ebbene sono i vizi che contraddistinguono il segno del Toro. Ama mangiare, il buon cibo lo fa impazzire, come il buon bere. Dalla vita cerca gli agi, il denaro e il successo. Vive d’ansia in caso ci sono insicurezze economiche oppure in amore. Geloso e possessivo, vendicativo. Taccagno, con i suoi soldi, ma ama spendere quelli degli altri, amici, genitori o fratelli e sorelle. Eccessivamente abitudinario e metodico.
Il pianeta dominante della Vergine è Mercurio, il messaggero degli Dei, che vola veloce con suoi sandali alati. Dio e pianeta della comunicazione e dell’intelligenza. I suoi influssi riescono a dare alla Vergine una spiccata capacità comunicativa, ottima arte oratoria e di scrittura, genialità, idee sorprendenti e spregiudicate dell’individuo. Inoltre Mercurio regala la parte pignola, preciso, quasi maniacale alla vergine oltre ad una forte serietà.
Capricorno, attenzione al pianeta
Capricorno, questo è il segno più cupo e triste dello zodiaco e la colpa di tali elementi caratteriali sono dati dal pianeta che lo domina, cioè Saturno. Dio greco del tempo, del duro lavoro e disciplina. Essendo il padre del tempo, con la sua falce, tende a essere collegato alla morte. Questi elementi li ritroviamo nel capricorno che tendono a soffrire del passaggio del tempo pensando di essere sempre vecchi. Volete riconoscere un capricorno senza chiederlo direttamente? Ascoltate quello che dice: pensa sempre al tempo che passa. Nonostante sia un soggetto giovane dice sempre: eh, ma ormai o 25 anni, manco avesse detto di averne 125 di anni.
Laborioso. Il capricorno ha la capacità di concentrazione e spirito di sacrificio, il problema è che lo pretende anche dagli altri, da chi gli è vicino, amici, pareti e partner. Per questo, per la sua incapacità di immedesimarsi negli altri, spesso rimane da solo. Comportamento schivo e freddo verso le persone, non lascia trapelare i suoi veri sentimenti. Misterioso e riservato, molto educato e comprensivo per la sua indole. Altro aspetto negativo, imita i soggetti da cui si sente affascinato e, nonostante quest’ultimi si approfittino di lui, non riesce a vederlo. Una volta che viene deluso per lui sei morto.
LEGGI ANCHE: Zodiaco: cos’è il cuspide? Segno non segno, ma che esiste
Amore secondo i segni di terra
Parliamo di come vedono e vivono l’amore i segni più concreti e realistici dello zodiaco. I segni di terra sono compagni seri e sinceri nei rapporti di coppia. Mirano soprattutto a un legame lungo e duraturo, che gli dà tranquillità e che resista a tutti i colpi bassi della vita. Compagni che danno alla coppia la stabilità sognata da molti e che pochi hanno. Sono dolci e sensibili, teneri e romantici, appassionati con la loro o il loro compagno/a, ma ahimè c’è il punto dolente, due su tre di loro sono molto gelosi e possessivi.
Il Toro e il Capricorno sono gelosi di chi amano. Il motivo nasce da una forte insicurezza. Entrambi sono a conoscenza di essere noiosi o monotoni, proprio perché sono comprensivi, però non sempre riescono a cambiare, nemmeno per la persona che gli sta vicino. Il toro è soprattutto il soggetto più possessivo e geloso, tanto da arrivare a vendicarsi con il proprio partner se non riesce a dominare nel controllo della coppia.
La Vergine ha una gelosia più moderata, ma che va contro sé stessa. Teme il confronto con gli altri, quindi se si rende conto che il proprio partner è interessato ad un altro, inizia ad essere vittima, a fare piccoli dispetti e alla fine diventa malinconica.
Qualità in amore dei segni di terra
I segni di terra sono dei compagni fedeli e attaccati alla casa e alla famiglia. Non amano le avventure di poco conto che potrebbe minare la loro stabilità. Questo non vuol dire che siano sempre fedeli oppure che non possano tradire. Essi tradiscono quando il partner li delude non dandogli la stabilità desiderata, andando a danneggiare la coppia, la casa oppure sfruttandoli.
A livello di coppia i segni di Terra stanno molto bene con altri segni di Terra. L’unica antipatia che possiamo trovare, che è una sensazione a pelle comprovata nello zodiaco e dalle persone, è che la vergine donna detesta, a pelle, l’uomo toro. Sembra impossibile, ma c’è una spiegazione. La donna Vergine è dominata da Mercurio ed ha, come istinto femminile, una vivace intelligenza oltre ad una necessità di comunicare con gli altri. Mentre l’uomo Toro, dominato da Venere, ha un forte aumento della gelosia e della chiusura. Tali elementi cozzano tra di loro e quindi i due non si sopportano. Cosa che non capita se invece si ha a che fare con la donna Toro e con l’uomo vergine, i loro sessi riescono a mitigare gli influssi dei pianeti e quindi i due riescono a instaurare un buon rapporto di coppia.
I segni di terra amano insieme ai segni di acqua condividono la ricerca di dolcezza e del puro sentimento. Cosa che non trovano nei segni di aria che sono troppo frivoli, superficiali, giocherelloni e appariscenti. Quest’ultimi tendono a spezzare eccessivamente la monotonia giornaliera. I segni di terra non amano l’intraprendenza e esuberanza dei segni di fuoco.
LEGGI ANCHE: Ganimede mitologia, chi è? La costellazione segno zodiacale acquario
Articolo scritto e pubblicado da Il bosco delle streghe