Segno celtico albero acero, oroscopo celtico, personalità albero: intelligenza
Nell’oroscopo celtico il segno celtico albero: acero 11 al 20 aprile – 14 al 23 ottobre.
Le persone nate sotto il segno celtico albero acero sono caratterialmente delle persone solitarie, ma di grande intelligenza e acume. Particolarmente intuiti e “scopritori di bugie”. Eccellono negli studi e sono capaci di grandi sacrifici. Sia in amore che sul lavoro.
Il segno celtico albero acero ha un carattere orgoglioso che gli impedisce di lagnarsi sia per problemi di piccole entità che per le per veri e propri drammi personali. Sono in grado di avere una grande forza d’animo e quindi il sacrificio non li preoccupa.
Nel lavoro sono ambiziosi, vogliono raggiungere la vetta ed ottenere un buon guadagno. Hanno una buona dose di cinismo e aggressività anche se devono sbaragliare i nemici non si tirano certamente indietro. I lavori che più gli si adattano sono il medico, avvocato, ingegnere. Insomma professioni di grande impegno e autorità. In caso il segno celtico albero acero non riesce nel raggiungere i proprio intenti o obiettivi diventano insoddisfatti, violenti e aggressivi, frustrati e lunatici, in poche parole intrattabili.
TRATTI CARATTERE SEGNO CELTICO ACERO
Il segno celtico albero aceroè a volte lunatico e stravagante in modo eccessivo. Per i loro modi e gli sbalzi di umore, sono sempre alla ricerca di qualcosa che possa impegnarli e interessarli.
In amore sono dei compagni poco affidabili, nel senso che desiderano avere un partner indipendente che non debba dipendere da loro. Sanno rendersi comprensibili e attenti alle esigenze del partner nel momento del bisogno, ma nella coppia non vogliono sentirsi oppressi.
Trascorrono anni ed anni alla ricerca del compagno/a ideale. Purtroppo non sono comunque fedeli, nel senso che si “innamorano” o prenderono delle cotte continue e questo a discapito del proprio compagno/a di vita. Non è escluso che per un colpo di fulmine o per una sbandata, sono capaci di mandare all’aria la famiglia.
Il segreto è quello di mantenere alto il loro interesse sia in campo sessuale, sperimentando cose nuove, che anche nella vita quotidiana, non è difficile, ma occorre travolgerli sempre. Insomma in amore, il segno celtico albero acero è un impegno per tutta la vita.
Ci vuole poco per renderli insoddisfatti e fanno presto a cambiare partner, per dedicarsi a una nuova conquista. La sfida è qualcosa che li spinge a dare sempre il massimo e ad essere sempre al top.
Un altro punto debole del segno celtico albero è quello economico, nel senso che sono degli spendaccioni per loro e quindi bene controllare le loro finanze, ma avari con gli altri, anche con il proprio compagno/a. per questo hanno bisogno di un soggetto che sia molto indipendente.
Conclusioni: intelligente!
Acero, l’albero dei soldi
L’Acero simboleggia economia e la riservatezza! C’è una leggenda che lo vuole pianta consacrata al dio Phobos, per il colore delle foglie che in autunno diventano di nuances: sangue.
Sembra che la pianta fosse in grado di risvegliare la divinità dal suo torpore. Phobos, la paura e Deimos, il terrore, accompagnano il padre Ares, Dio della guerra, sul campo di battaglia. Sono invocati soprattutto dal popolo Spartano. Prima di ogni conflitto, essi gli offrivano dei sacrifici per sconfiggere i nemici. Ai soldati era vietato toccare la pianta.
In Germania c’è una leggenda che dice che le cicogne farebbero i nidi con i suoi rami per impedire ai pipistrelli di assalire i piccoli. Nella cultura del popolo celtico l’acero simboleggia libertà di pensiero.
Il legno dei suoi rami tiene lontano le streghe e sfortuna. Nella cultura giapponese gli aristocratici e gli artisti, cercano l’ispirazione radunandosi in autunno sotto gli alberi di acero.
Leggi anche: Ariete, segno zodiacale, tratti della personalità, pianeta, fiore e pietre
Vita dell’albero acero
Gli aceri sono alberi di media altezza. Un albero adulto supera appena i 30 metri, appartiene alla famiglia delle Sapindaceae a cui appartengono circa 200 varietà. Alcune specie arrivano ad appena un metro.
L’acero nasce spontaneo in ben 4 continenti. Hanno le foglie palmate con 3, 5 o 7 lobi frastagliati attaccate al ramo da un lungo peduncolo. Altre foglie ovate o lanceolate compaiono in estate. Nel tardo autunno perde le sue foglie per rimetterle in primavera, ma ci sono anche aceri sempreverdi. Una pianta che non teme il freddo né la neve.
La foglia dell’acero è ricordata principalmente come simbolo del Canada, Nazione su cui si estendono intere foreste di acero e da cui ne estraggono un prezioso sciroppo dolce che viene usato sui dolci. Una pianta usata soprattutto per abbellire parchi e giardini per i variopinti colori che assumono in autunno, dal giallo oro al rosso, dal bordeaux al marrone. I boschi hanno poi un aspetto infuocato. Il suo legno pregiato è usato non solo per farne mobili, ma anche in ebanisteria strumenti musicali, rivestire pavimenti o combustibile.
Leggi anche: Segno zodiacale: che strega sei?
Quale segno zodiacale italiano: acero
Vediamo quale sia i segni zodiacali italiani che corrispondono al segno celtico albero acero sono ben 3 perché i periodi in cui ci sono degli influssi di questa pianta, sono due, ma a cavallo con diversi segni zodiacali.
Il segno celtico albero acero corrisponde ai segni:
- ariete
- bilancia
- scorpione
Però vediamo che ci sono tanti tratti “negativi”, come l’infedeltà dello scorpione e dell’ariete, in aggiunta all’avarizia della bilancia. Tuttavia è un segno che ha molti lati positivi che appartengono direttamente alle sembianze e caratteristiche dell’albero.
Leggi anche: Scorpione, segno zodiacale, scorpion, personalità, pianeta, fiore e pietre