Segno celtico albero castagno, oroscopo celtico, personalità albero: sincerità
Nell’oroscopo celtico il segno celtico albero castagno: 15 al 24 maggio – 12 al 21 novembre
Ora vediamo quali sono le caratteristiche della personalità del segno celtico albero castagno. Le persone nate in questi periodi, in cui l’albero del castagno rilascia i suoi influssi, hanno abbastanza problematiche a relazionarsi con le persone. Sono polemici e moralisti, sempre a dire la loro anche se possono evitare.
Tendono a giudicare e a criticare fortemente, forse un po’ troppo, il prossimo e questo li rende alquanto antipatici. Tuttavia, sotto la scorza dura, anzi spinosa, come il riccio del castagno, c’è un cuore nobile e tanta gentilezza.
Il segno celtico albero castagno deve essere “preso” con una certa comprensione, hanno bisogno di capire dove sbagliano, ma non sentendosi aggrediti, anzi in modo calmo e pacato. Non gli piacciono le amicizie confusionarie e occasionali, sono diffidenti, anche in questo tendono a selezionare le persone che frequentano, meglio pochi e buoni. Il segno celtico albero castagno, quando ha una persona, un amico o un amore che gli riesce a dare tutto quello di cui hanno bisogno, gli si dedica totalmente, aiutandolo come può.
Riservato per nulla invadente, non sottomette chi gli sta vicino, piuttosto il segno celtico albero castagno preferisce che ci sia un confronto in cui maturare.
TRATTI CARATTERIALI SEGNO CASTAGNO
Il segno celtico albero castagno è una persona attenta e sincera, da qui nasce la sua eccessiva schiettezza. Nel lavoro è instancabile, sa organizzarsi, dà il suo meglio se ha degli obiettivi da realizzare può essere un buon dipendente. Ha grandi capacità di adattamento e tanta voglia di imparare per migliorarsi.
Nel segno celtico albero castagno vediamo che è bello, forte e vigoroso. Gode di ottima salute. Gli piace praticare sport all’aria aperta e fare attività fisica, esercizi in palestra o altre tipologie di sport.
Il segno celtico albero castagno ci tiene al proprio aspetto e alla sua eleganza, proprio come l’albero di castagno, ha un portamento fiero. Munito di doti intuitive, capace di pensare in positivo. Non si lasciano sopraffare dagli ostacoli tanto facilmente.
In amore sono eternamente degli indecisi, sono selettivi e prima di scegliere il partner con cui condividere la vita, cercano di avere molte avventure. Alla fine scelgono una persona solida che gli dà stabilità e non precarietà. Quindi pensano molto bene e ciò non toglie che sono delle persone sensuali e appassionati. La fedeltà poi dipende da quanto ammirino o sono sicuri della stabilità del proprio partner.
Conclusioni: sincerità!
Storia leggenda
Il castagno è una pianta che ha un forte sfondo religioso. Si narra che in un paesino di montagna, gli abitanti erano molto poveri e non avevano niente da mangiare. Ogni giorno pregavano Dio che li aiutasse a trovare del cibo per sfamare le famiglie.
Dio ebbe compassione di queste persone e gli diede un albero pieno di frutti dolci e farinosi che li avrebbe nutriti e sfamati, il castagno. Tant’è che l’albero è chiamato anche: il pane dei poveri.
La felicità degli abitanti del paese ebbe breve durata perché il diavolo dispettoso racchiuse i frutti di castagno dentro dei ricci spinosi che non potevano essere raccolti. Gli abitanti del paese si rivolsero di nuovo a Dio che scese dal cielo e fece il segno della croce sull’albero. A questo punto i ricci si aprirono lasciando cadere le castagne e ancora oggi i ricci si aprono a croce quando sono maturi facendo cadere le castagne.
Leggi anche: Bloody Mery storia o leggenda – il bosco delle streghe
Vita dell’albero del castagno
Albero di Castanea Sativo oppure meglio detto: castagno europeo. Raggiunge un’altezza di 25 metri. Pianta maestosa, multi centenaria e originaria dell’Italia, ma in generale di tutto il territorio Europeo. Alcune varietà crescono anche in Cina e Giappone.
La chioma è folta, arrotondata. Le foglie caduche allungate hanno un margine seghettato, di nuance di un bel verde lucido. Quest’albero, oltre che a essere coltivato, in alcune zone nasce spontaneo, preferisce proprio le zone collinari e montuose che gli regalano un clima temperato, non troppo freddo d’inverno e nemmeno troppo caldo in estate. Albero spogliante, cioè perde le foglie in autunno.
Il Castagno è una pianta monoica, dove ci sono fiori sia maschili che femminili in modo da procedere ad un’autoimpollinazione. I fiori si presenta in lunghe spighette di fiori rosa e bianco, bottinate dalle api che producono un miele ricercato.
Arriviamo quindi ai frutti del castagno che sono prodotti in un involucro semi legnoso, irto di spine, chiamato riccio che si apre spontaneamente quando i frutti sono maturi. Ogni riccio contiene due o tre castagne che sono raccolte in autunno.
Leggi anche: Amazzonite proprietà della pietra – La pietra del Successo
I segni zodiacali corrispondenti
Il periodo anzi i periodi in cui si nasce sotto il segno celtico albero castagno, permettono di avere ben 3 segni dell’oroscopo delle stelle, cioè quello italiano. Ricordiamo che l’oroscopo celtico non ha una divisione dei segni zodiacali celtici alberi che sono per mesi, ma piuttosto per giorni.
Ad ogni modo, il castagno corrisponde ai segni del:
- toro
- gemelli
- scorpione
Del toro, il segno celtico albero castagno, ha la sua frequenza al giudizio e a parlare troppo, anche quando è meglio tacere. Purtroppo possiede la dote dello scorpione di giudicare in modo duro, proprio per ferire e non tanto per confrontarsi. A mitigare queste situazioni c’è poi la doppia faccia del gemelli. Ciò non vuol dire che sia un segno del tutto negativo perché ha molte doti caratteristiche, come la sincerità, ma deve imparare ad usarla in modo adeguato.
Leggi anche: Capra simbolo e significato – Il Bosco delle Streghe