Segno celtico albero fico, oroscopo celtico, personalità: monotono
Nell’oroscopo celtico il segno celtico albero fico: 14 al 23 giugno – 12 al 21 dicembre
Il segno zodiacale celtico alberi continua ad avere dei segni alberi che alle volte sono due, ma rappresentano un solo segno celtico. Il segno celtico albero fico ha una personalità monotana.
Le persone nate sotto il segno celtico albero fico sono estremamente sensibili ed emotive. Hanno un gran bisogno di sentirsi amati e accettati. Si annullano per avere il piacere di sentirsi parte di un gruppo, famiglia oppure di una coppia. Si dimostrano gioviali e generosi.
In caso si sentono rifiutati, isolati o non amati, vanno incontro a sbalzi d’umore e a una crisi di malinconia o tristezza. Si chiude in sé stesso e si trincerano dietro una corazza rude che li protegga mostrandosi scontrosi e prepotenti.
Il segno celtico albero fico ama la loro famiglia e ha un gran bisogno del suo calore che li fa sentire sicuri.
Per quanto riguarda le amicizie sono solide e concrete, ben radicate. Di solito instaurano questi rapporti già da piccoli, fin dall’infanzia. Questo perché con il crescere e specialmente in età adolescenziale o giovane, tendono a mostrare moltissimi difetti, anche troppi. Non tutti li riescono quindi ad accettare.
CARATTERE DEL SEGNO FICO
Tutti hanno dei pro e dei contro e vediamo appunto quali sono le caratteristiche e gli influssi percepiti nelle persone nate sotto il segno celtico albero fico.
La sua personalità aperta e creativa, molte volte diventa autoritaria, solo quando vuole dettare le sue ragioni. Spesso è attento ad essere diplomatico per non essere isolato. Odia la solitudine.
In amore ha bisogno di conoscere bene la sua compagna prima di costruire una famiglia, se ha qualche dubbio, prende tempo e questo vuol dire che essere fidanzato con un segno celtico albero fico può voler dire: lunghi fidanzamenti.
Per il fico è fondamentale che ci sia una forte stabilità e soprattutto un punto fermo e chiaro nei sentimenti della coppia. Abitudinario in famiglia, rischia di diventare addirittura noioso con il tempo e questo porta alla separazione. Fedele al proprio partner, ma spesso non si dedica a delle scappatelle solo perché questo vuol dire impegnarsi troppo.
Dà il meglio di sé solo se viene continuamente spronato, nel senso che ha bisogno di venire trascinati. Proprio per questo tendono ad essere vittime di persone che sono poco raccomandabili o comunque di soggetti che sono appunto molto prevaricanti.
Nel lavoro dimostrano una grande capacità e creatività, anche se a volte un po’ pigri, svogliati, distratti.
Conclusioni: monotono!
Storia dell’albero del fico
L’albero del fico, per la grande quantità di frutti, simboleggia: abbondanza e la fertilità. Frutto sacro della dea Atena e Dionisio. Quest’albero è una pianta cara anche alla città di Roma. Romolo e Remo furono trovati dalla lupa sotto una pianta di fico, vicino alle sponde del fiume Tevere. Anticamente era il frutto degli oratori e filosofi. Platone ne era molto ghiotto.
Una leggenda cristiana narra che durante la persecuzione del re Erode, che faceva uccidere tutti i bambini maschi, Maria, Giuseppe e il piccolo Gesù dovettero scappare in Egitto. Camminarono tutto il giorno e fece ben presto notte. Incontrarono sul loro cammino un albero di fico. Ormai stanchi decisero di sostare sotto le sue fronde.
L’albero del fico appena vide la Sacra famiglia allungò i rami e allargò le foglie dandogli riparo e nascondendola completamente. Fece giorno e la Madonna, prima di andarsene, ringraziò la pianta dicendogli: che tu sia benedetta. Per 2 volte all’anno tu darai i frutti più dolci della terra.
Da allora la pianta del fico dona i suoi frutti all’inizio e alla fine dell’estate.
Leggi anche: Cristallo di rocca proprietà pietra, la pietra della magia
Albero fico, descrizione e ciclo vita
Il nome è: Fico comune che deriva da: ficus carica, originario della Caria, antica regione della Turchia, e in tutta l’Asia minore. Si è diffuso in molte regioni, specie in quelle mediterranee grazie agli uccellini migratori che mangiano i propri frutti. Albero appartenente alla famiglia delle Moracee che ama il caldo e il pieno Sole.
Sopporta difficilmente le zone a clima freddo. L’albero del fico è secolare e si rinnova da solo. Può raggiungere dimensioni notevoli. In altezza arriva agli 8 metri e nella larghezza della sua chioma supera la sua altezza. Legno morbido. Il suo tronco è coperto da una corteccia grigio-cenere, moderatamente rugosa.
Le foglie sono oblunghe grande dimensioni con 3 o 5 lobi irregolari di colore verde scuro al verde chiaro. I rami sono polposi e al suo interno contengono un midollo bianco, la linfa della pianta, e un latte biancastro, appiccicoso e ustionante. La pianta è di facile coltura e si sviluppa velocemente.
Produce mediamente 2 volte all’anno, all’inizio e alla fine dell’estate. Resiste molto bene ai periodi di siccità, predilige terreni sassosi e calcarei. Quello che comunemente chiamiamo frutto in realtà è una infruttescenza carnosa, succulenta e ricca di zucchero, che viene usato non solo fresco, ma spesso essiccato per essere consumato in inverno.
Leggi anche: Anguilla significato, leggenda di rispetto – Il Bosco delle Streghe
Segno zodiacale italiano corrispondente
Il segno celtico albero fico avviene due volte all’anno ed è a cavallo di 2 segni zodiacali del nostro zodiaco stelle o italiano. L’oroscopo celtico è appunto diviso in più periodi che tendono poi a incarnare un segno celtico alberi.
I segni zodiacali italiani corrispondenti al fico sono:
- gemelli
- cancro
- sagittario
Vediamo che comunque il segno celtico albero fico estivo ha più lati negativi, mentre quelli invernali ha un carattere più passionale e scontroso.
Leggi anche: Sandalo pianta, leggenda e storia, proprietà – il bosco delle streghe