Segno celtico carpino, oroscopo celtico, personalità albero carpino: testardo
Nell’oroscopo celtico il segno celtico carpino: 4 al 13 giugno – 2 all’11 dicembre
Tra i segni zodiacali celtici che appartengono allo zodiaco celtico, presente nel calendario celtico, troviamo che c’è il segno celtico carpino. Cosa sappiamo di questo albero?
Il carpino ha un carattere forte e tenace come il suo legno. Non temono niente e nessuno, forse sono un po’ troppo severi. Amano l’ordine e la disciplina, ma non per questo sono persone burbere o scontrose. Sono pignole, ma sanno essere anche molto gentili.
Gli piacciono gli amici e ancor di più mantenere le amicizie che per loro durano per sempre. Si dimostrano generosi e disponibili nel momento di maggior bisogno. In gioventù sono delle persone superficiali e schive, un po’ egoiste, concentrate soprattutto su sé stessi. Purtroppo anche in questo caso, cioè da giovani, rischiano di essere spesso da soli perché sacrificano le loro amicizie per arrivare a degli obiettivi che sono egoistici.
Per fortuna, il segno celtico carpino, con il crescere e maturare mentalmente, diventa più saggio, disponibile e socievole. Ama viaggiare soprattutto per lavoro. Il lavoro che più gli si addice è poliziotto, militare, commerciante e rappresentanti. Il segno celtico carpino è eloquente, convincente e soprattutto ha polso nel prendere le decisioni.
PERSONALITA’ SEGNO CELTICO CARPINO
La personalità DEL segno celtico carpino è dura nei modi. Sovrasta gli altri. In amore, sia uomini che donne, se amano davvero, si tormentano. Diventano gelosi e possessivi. Non troppo espansivi in effusioni difficilmente si lasciano trasportare dalla passione. Restano sempre molto seri e concreti nell’esprimere i propri sentimenti.
In famiglia amano la stabilità e sono dei genitori attenti, ma purtroppo severi. Gli piace organizzare feste e fare regali alle persone care. Un’altra caratteristica interessante è quella che vogliono attorniarsi di persone che li ammirano in modo da coltivare il loro ego. Sono poi testardi nelle proprie decisioni.
Conclusioni: testardo
Leggenda curiosa sull’albero carpino
La leggenda dell’albero del carpio è legata alla citta di Carpi, in Italia. Astolfo, re dei longobardi, era solito andare a caccia con il suo falco, tra le foreste e i boschi. Si divertiva a lanciare il suo falco che prendeva al volo oche, fagiani e altra selvaggina.
Un giorno girovagando sempre con il suo falco nel fitto del bosco, intravide una probabile preda e lo lanciò. Improvvisamente il falco fece un gran volo inseguendola e spari all’orizzonte. Astolfo lo cerca per svariati giorni, senza successo.
Rattristato e stanco volle fare un voto: se lo avrebbe trovato, avrebbe fondato una città e costruita una chiesa alla madonna. Le ricerche continuarono a un certo punto vide il falco appollaiato su un ramo di un bel albero di carpino. Il re mantenne la promessa fondando una città che chiamo “Carpi” e costruì una chiesa alla madonna.
Leggi anche: Giada pietra proprietà – la pietra della giovinezza e della vita eterna
Vita e comportamento albero carpino
Il suo nome deriva dal celtico: car che significa: testa, e: pen, legno riferito al giogo che univa i buoi per farli lavorare nei campi. Il carpino è un albero di media altezza dai 20 ai 25 metri, in età adulta. Abbastanza longevo. Raggiunge facilmente il secolo di vita.
Cresce spontaneo nei boschi dell’Europa, Asia e America. La sua chioma globosa è allungata al vertice. Il tronco dritto con la corteccia liscia possiede lievi scanalature. Corteccia sottile color grigio-bruno. Le foglie sono alternate sui giovani rami con nervature evidenti, oblunghe con apice appuntito.
L’albero carpino ha una fioritura che avviene prima che compaiono le nuove foglie, con fiori maschili lunghi e femminili. Ha lampioncini simili al luppolo, penduli al ramo. In autunno le foglie ingialliscono, ma non tutte cadono, gran parte rimane attaccata ai rami restando fino a primavera finché non spuntano delle nuove.
Albero amato per la fresca ombra che fornisce. Difficilmente viene piantata nei giardini perché è un albero boschivo che caccia molti polloni. Fa parte della nostra macchia mediterranea. Il suo legno è duro, resistente, adatto a costruire arredi.
Anticamente era un legno che si usava per la costruzione di strumenti musicali.
Leggi anche: Avvoltoio significato e simbolo della città eterna
Segno zodiacale italiano corrispondente
Per quanto riguarda i segni zodiacali nell’oroscopo zodiaco delle stelle, vediamo che il segno celtico carpino è associato ai:
- gemelli
- sagittario
Dobbiamo sottolineare che in questo periodo, cioè nel periodo di nascita del segno celtico carpino, il gemelli e il sagittario hanno accentuati i propri lati negativi. Infatti si dimostrano alquanto testardi, prevaricanti e prepotenti. Inoltre il gemelli, in giovane età, diventa falso e ambizioso, per poi calmarsi con l’età matura. Mentre il sagittario rimane un essere che spesso è prevaricatore, ma da cui poi impara a diminuire questo difetto del carattere.
Leggi anche: Erica pianta, leggenda e storia, proprietà – il bosco delle streghe