Segno celtico corniolo, oroscopo celtico, personalità albero: infedele
Nell’oroscopo celtico il segno celtico: corniolo 1 al 10 aprile – 4 al 13 ottobre
Eccoci giunti al segno celtico corniolo. I soggetti che appartengono a questo segno celtico albero sono persone che posseggono una spiccata fantasia, voglia di apprendere e imparare, di creare e dotati di una intelligenza naturale, anche se non ben dimostrata per la loro voglia di divertirsi.
Il segno celtico corniolo tende a distrarsi facilmente. Vivace e loquace sanno relazionarsi con gli altri e discutere su vari argomenti, ma interiormente tendono ad essere insicuri. Ansiosi, si preoccupano eccessivamente dei problemi, anche sciocchi, che tengono nascosti interiormente. In apparenza vantano o sembrano sicuri, baldanzosi, ma hanno un forte tormento interiore.
Fanno amicizia facilmente, ma alle volte diventano troppo creduloni e si “innamorano” dei nuovi amici dimenticando i vecchi, per poi rimanere delusi. Amano compagnia e il divertimento, a discapito dell’amore. Sono sportivi. Il segno celtico corniolo è disposto ad ascoltare e aiutare gli amici in qualsiasi momento.
Nel lavoro è abile, attento, deciso a raggiungere posizioni elevate e con la sua caparbietà è in grado di riuscirci. Nel contro di questo aspetto vediamo che è approfittatore quando può, nel senso che vuole dare e avere il massimo guadagno nel lavoro a discapito dei colleghi. Insomma si prende il merito nonostante non abbia fatto nulla.
QUALI SONO I TRATTI CARATTERIALI?
Nell’oroscopo celtico, il corniolo divide il suo carattere in due epoche. In gioventù è vitale, frenetico. Amico di tutti, ma in cui viene considerato spesso falso perché gira dove più si diverte. Proprio questa voglia eccessiva di divertirsi lo fa cadere vittima di cattive compagnie o di amori facili che lo deludono.
In età matura il segno celtico del corniolo, diventa più pacato e pensieroso. Saggio, un buono consigliere.
Anche in amore cambiano. Da giovani non sono tendenti alla fedeltà e, come accennato, cambiano spesso partner. Mentre da adulti diventano romantici e sensibili, però non perdono questo “vizio” di avventure con soggetti che li affascinano.
Per il corniolo non esiste un solo e unico amore, ma tanti! Non è certamente un compagno fedele e affidabile. Propenso ai facili colpi di fulmine che inceneriscono e più veloci passano e più ce ne saranno altri. Nonostante ciò, se ama, sa farsi perdonare e sa essere un buon genitore con i suoi figli. L’inattività e la solita routine non fanno per il segno celtico corniolo poiché lo rendono aggressivo, scontento della sua esistenza.
Conclusioni: infedele!
Corniolo, albero sacro agli elfi
L’albero del corniolo è una pianta sacra agli Elfi, esseri magici della mitologia norrena. Nella festa di Beltaine, Sabba, che si celebra il primo maggio per l’inizio dell’estate, è una pianta protagonista.
Nella cultura celtica, con fuochi e danze per la copiosa, si usano spesso ghirlande e composizioni di corniolo che rappresentano il rinnovamento dei cicli della natura e della fertilità. Si eseguono rituali che sono legate alla terra.
Nella mitologia greca, Omero nomina più volte, nelle sue opere: l’Iliade e l’Odissea, sembra che il corniolo fosse legato a Ulisse, il quale fece costruire il cavallo con il legno di quest’albero che cresceva abbondante nelle colline vicine. Secondo la leggenda il cavallo era un dono al dio Poseidone per propiziare il viaggio del ritorno e i Troiani, trovandolo sulla spiaggia, lo portarono dentro le mura. Troia cadde nell’inganno. Perfino la maga circe nutre con bacche di corniolo gli amici di Ulisse, trasformati in porci.
Leggi anche: Segno zodiacale celtico, quali sono? Ecco i 22 segni celtici
Vita dell’albero corniolo
Il Corniolo deve il suo nome a: cornusmas. Di piccole dimensioni, 4 metri, che può crescere anche ad altezza cespuglio. Cresce spontaneamente nei boschi collinari e montani di tutta Italia e dell’Europa. I rami e il tronco hanno una corteccia rosso-brunastra con screpolature.
Le foglie semplici di forma allungata e acuminate all’apice, ricoperte da corta peluria da ambo i lati. Questo piccolo e semplice albero vive a lungo superando il secolo di vita. La fioritura, che avviene in primavera, è abbondante, formata a piccolo ombrello dal colore giallo dorato, sono profumati. Mentre i frutti oblunghi, maturano in agosto e sono di un bel colore rosso lucido. Diventano bruni, quando sono al massimo della maturazione, sono commestibili e ricchi di vitamine.
Ottimi per preparare sciroppi marmellate e liquori. Per questo motivo viene ampiamente coltivato negli orti e nei giardini. Non solo per la fioritura, ma per l’abbondanza del raccolto diventa un ottimo legno, famoso per la sua durezza, usato soprattutto per costruire pipe.
Leggi anche: Il segno del mese di capodanno, il capricorno – la leggenda della costellazione capricorno
Segno zodiacale italiano corrispondente
La cosa interessante di questo segno dell’oroscopo celtico è che rappresenta tutti i tratti più “brutti” dei suoi corrispondenti del segno zodiacale delle stelle, cioè quello greco che seguiamo anche noi in Italia.
Il segno celtico albero del Corniolo corrisponde al segno:
- ariete
- bilancia
Purtroppo l’ariete tende ad essere infedele attratto, in modo passionale, a livello sessuale da altre persone e quindi possiamo dire che è soggetto ai colpi di fulmine, di breve durata, come il corniolo. Oltre a questo perfino il bilancia tende ad avere una spiccata dote di infedeltà, però quando si annoia, però è poi un soggetto molto affettuoso con la famiglia a cui non fa mancare nulla.
Leggi anche: Abete segno celtico albero, personalità e particolarità del segno dell’albero: guerriero