Segno celtico faggio, oroscopo celtico, personalità albero faggio: incompreso
Nello zodiaco celtico, da cui si trae oroscopo celtico troviamo il segno celtico faggio: 22 dicembre, durante il solstizio d’inverno.
Ecco a voi uno dei segni più intriganti di tutto il calendario celtico, vale a dire il faggio che nasce in un giorno importante di un Sabba caro al popolo celtico, cioè Yule.
I nati sotto questo segno celtico albero del faggio, sono molto energici e concreti. Eccessivamente realistici nel loro modo di vivere, pragmatici e pessimisti.
Molto esigente nelle amicizie, diventando selettivo, ma si lascia facilmente trascinare e proprio per questo non riesce a vedere i lati peggiori degli amici che si approfittano della loro disponibilità. Socializzano con persone che gli sono simili nel modo di comportarsi. Nonostante possa avere pensieri diversi non tende poi a mostrarli, ma anzi si affianca a quelli che sono i pensieri altrui.
Ha una sorta di dualità caratteriali che lo confonde. Di solito stabilisce amicizie durature, ma queste durano appunto perché è lui ad adattarsi agli altri. Questo capita finché non viene deluso. Una volta che un amico lo offende pesantemente o lo delude e ferisce, per il segno celtico faggio sei morto. Il nulla cosmico.
Lavoratore instancabile, con grandi capacità da leader, sa dirigere bene e organizzare i suoi dipendenti rendendoli efficienti, anche se poi sfiora quasi la “schiavitù”. Ha bisogno di strutturare il lavoro in modo che esso scorra senza problemi. Rispettabile e coscienzioso, sa assumersi le proprie responsabilità. Appare comunque come un soggetto: duro, insensibile e egoista con l’altro sesso, ma solo perché studia perché ha paura di sbagliare.
FAGGIO CARATTERE, TRATTI PERSONALITA’
IL segno celtico faggio è Dotato di un forte autocontrollo, invidiabile. Mantiene spesso la calma anche nelle discussioni tant’è che riesce a discutere senza andare in escandescenze. Sa bene come tenere a freno i suoi sentimenti. Persone sicure di sé stessi e con i piedi ben piantati in terra.
In amore non è un gran conquistatore, anzi è impacciato ed ha bisogno che sia l’altro/a a prendere l’iniziativa. Inoltre è di gusti un po’ difficili, nel senso che per lui è importante il lato sessuale in cui deve essere complice e passionale. Una volta costruita una famiglia o trovato il partner adatto è devoto alla famiglia, fedele e capace di gesti romantici inaspettati.
Parsimonioso quando si tratta di spendere per gli altri e spendaccione per sé stesso. Ecco che questo è uno dei difetti da valutare o comunque su cui lavorare.
Conclusioni: incompreso.
Faggio, pianta magica
Il faggio è un albero che ha poteri magici e esaudisce i desideri. Per questo è stato considerato: sacro!
Un talismano magico naturale che bisogna portare con sé. Basta avere un pezzetto di legno o intagliato in piccoli ciondoli in modo che il suo potere magico rilasci i suoi influssi positivi.
La leggenda dell’albero faggio parla di una notte in cui un contadino sentì un intenso frusciare di foglie. Incuriosito uscì fuori dalla casa e vide il movimento di due faggi che parlavano tra di loro. A un certo punto le voci divennero più distinte e si rese conto che erano le voci dei suoi genitori che si lamentavano del freddo.
Il contadino, conversando con loro, seppe che stavano scontando una pena perché quando erano in vita si erano mostrati poco caritatevoli con i poveri. Il giorno dopo andò in chiesa con la moglie, fecero un’offerta per aiutare i poveri. Inoltre chiesero di dire una messa ai defunti genitori.
Da quel giorno i due faggi non si lamentarono più.
LEGGI ANCHE: YULE – festa dell’Oscurità -Sabbat
Vita e descrizione albero faggio
Il faggio ha il nome botanico: fagus sylvatica, appartenente alla famiglia delle fagacea. Albero dalla crescita lenta, plurisecolare e di grandi dimensioni, arriva ad un’altezza di 35 metri.
Albero diffuso in Europa. Apprezzato per il suo legno. La corteccia del tronco è liscia, grigia e a chiazze più chiare. Il faggio predilige zone fresche e umide con un terreno acido, per esempio come i boschi misti montani.
Hanno un’ampia chioma globosa. Le foglie di forma arrotondate e ondulate munite di corto peduncolo attaccate ai rami. I suoi frutti sono di forma triangolare, coperti da un riccio, come le castagne, chiamate faggiole. Tolto il pericarpo, questi frutti, sono commestibili e ne sono ghiotti tutti gli animali del bosco, come scoiattoli e cinghiali.
Un albero che si spoglia in autunno per rivestirsi in primavera. Il suo legno leggero serve per costruzioni di parquet e strumenti musicali, come le chitarre.
LEGGI ANCHE: Mirra pianta proprietà, curiosità e storia
Cuspide capricorno segno faggio
Il segno celtico faggio nasce in un solo giorno all’anno, quando c’è il Sabba di Yule ed appartiene, al nostro corrispondente dello zodiaco italiano o delle stelle, al cuspide del capricorno, quindi un segno realmente molto particolare perché prende un pochino del sagittario e un po’ del capricorno, in poche parole è un cuspide.
Il segno zodiacale del faggio corrisponde al segno del:
- Cuspide capricorno
Proprio a causa di questa particolarità, cioè di essere cuspide, ha appunto una confusione che si divide nella scelta degli amici o di altre persone che lo circondano. Ha un grande pregio, cioè quello di essere ambizioso e di non temere il lavoro.
LEGGI ANCHE: Zodiaco: cos’è il cuspide? Segno non segno, ma che esiste