Segno oroscopo celtico frassino, oroscopo celtico, personalità: accomodanti
Nell’oroscopo celtico il segno oroscopo celtico frassino: 25 maggio al 3 giugno – 22 novembre al 1° dicembre
Lo zodiaco celtico ha molti periodi in cui è possibile trovare diversi alberi e dove ci sono appunto degli influssi che sono caratteristici degli alberi. Ora parliamo specificatamente del segno oroscopo celtico frassino.
I nati sotto questo segno sono soggetti indipendenti, come l’albero stesso del frassino. Amano la loro indipendenza e la libertà. Desiderosi della natura, hanno bisogno di stare all’aria aperta e ammirare i campi, il mare le montagne. Cercano continuamente il cambiamento. Variare e viaggiare anche per mete improvvisate.
Il segno oroscopo celtico frassino sono persone rassicuranti e positive, amano le buone compagnie e sanno essere divertenti. Però sono soggetti invadenti, tanto da non capire quando esagerano. Gli piace molto fare amicizie nuove, dando troppa fiducia agli altri, rimanendo poi delusi. Per fortuna, nella maggior parte dei casi, il segno oroscopo celtico frassino viene ricambiato.
Hanno uno spiccato senza della giustizia, ma in cui vedono il loro senso di giustizia che li vede puntualmente protagonisti. Non sopportano i soprusi, tendono a reagire in modo brusco e colerico quando sono contestati e questo diventa un comportamento inopportuno. Tendono a far valere le proprie ragioni perfino quando hanno torto e se ne rendono conto.
Il segno oroscopo celtico frassino non ama le competizioni e questo lo rende passivo sul lavoro, diventando poi un soggetto che ama solo i lavori dipendenti facendosi perfino sfruttare.
SEGNO CELTICO FRASSINO, CARATTERE
Il segno oroscopo celtico frassino è una persona generosa, dai modi gentili e affidabili. In amore cerca di raggiungere la stabilità affettiva. Sono molto fedeli e cercano di restare tali dedicandosi alla persona e alla famiglia che amano.
Non gli piace stare solo troppo a lungo. Questo vuol dire che molte volte, nonostante termini l’amore da amante e da coppia, rimane con il proprio partner, perdonando anche tradimenti oppure infelicità quotidiane. Questo perché ha troppa paura di rimanere da solo.
In caso si separa con il partner si mette immediatamente alla ricerca di una nuova persona che possa condividere le sue passioni. La donna del segno oroscopo celtico frassino è una sportiva, energica e vitale. Si crea molti interessi e si impegna nel volontariato.
Conclusioni: accomodanti!
Storia leggenda frassino
Nella mitologia del popolo celtico il frassino e l’albero cosmico dell’inizio del mondo. Con i suoi folti rami si innalza al cielo e con le sue radici sprofonda negli inferi. Simboleggia la rinascita, trasformazione e iniziazione, considerato sacro. Con il suo legno venivano fatte le verghe con cui i druidi svolgevano i loro rituali. I manici delle lance, che usavano i giovani guerrieri, erano fatti con questo albero. Tra l’altro i giovani guerrieri dovevano superare una serie di prove con l’uso delle armi fatte dal frassino.
L’albero frassino era apprezzato per le sue doti magiche. Talismano infallibile contro le energie negative e per realizzare guarigioni miracolose. Il frassino è un albero femminile, della fecondità. La linfa dell’albero era data ai bambini appena nati per farli crescere sani e forti.
In una leggenda irlandese si parla della valle di yggdrasil dove c’è un grosso lago. Qui vi abitauna tribù di elfi che hanno il compito di lavare la luna ogni notte. I piccoli esseri si arrampicano sul frassino e portano a terra un piccolo pezzetto di luna. Le donne degli elfi, la lavano nel lago. Una volta pulita gli uomini risalgono sull’albero del frassino e lo mettono al suo posto. Così, notte dopo notte, la luna diventa sempre più splendente.
Leggi anche: Occhio di tigre pietra proprietà – La pietra del Coraggio
La pianta del frassino, ciclo vita
Il frassino si chiama: Fraxinus, appartiene alla famiglia delle oleacea che comprende 60 specie. Il frassino è diffuso in Europa, Asia, America. Diffuso in tutte le regioni italiane, lo ritroviamo nei boschi fino a 1500 metri di altitudine.
Ha un tronco diritto e dalla colorazione verde-grigiastra, la corteccia aumenta la sua rugosità con l’età. Possiede una chioma ampia con foglie imparipennate caduche, appuntite e opposte che sono riunite su un lungo peduncolo ha dai 4 ai 9 segmenti. Il suo fiore è bianco a forma di pannocchia.
Albero del frassino ha una crescita abbastanza veloce e vigorosa di grosse dimensioni. Arriva a 30 metri d’altezza. Riesce a vivere anche in condizioni ostili e resistente alla salsedine, al vento e al freddo. Inoltre resiste al caldo. Pianta che combatte lo smog cittadino. Possiede un apparato radicale molto sviluppato e riescono a trattenere terreni scoscesi, impedendo il dissesto del terreno.
Leggi anche: Tara collina sacra, il passaggio per l’oltretomba – Hill of tara
Segno zodiacale italiano corrispondente
Quali sono i tratti caratteristici del segno oroscopo celtico frassino? In base ai propri segni corrispondenti, cioè allo zodiaco delle stelle, vediamo che il segno celtico frassino è in grado di trarre alcuni tratti caratteristici che sono a suo favore e per fortuna ha mitigato quelli che sono dei contro.
I segni corrispondenti al frassino sono:
- gemelli
- sagittario
Infatti ha del gemelli la voglia di stare con gli altri, mitigando il lato bugiardo. Mentre del sagittario ha la voglia di fare nuove cose e di cercare l’avventura.
Leggi anche: Stramonio pianta, leggenda e storia, proprietà – Il bosco delle streghe