Segno oroscopo celtico Salice, personalità albero: malinconico!
Nell’oroscopo celtico albero il segno celtico albero: salice 1 al 10 marzo, dal 3 al 12 settembre.
Il salice è un albero bello e particolare che ha trovato un posto da protagonista in tanti miti, leggende e credenze. Per il popolo celtico, il segno oroscopo celtico del salice sono persone con un carattere difficile e lunatico, con sbalzi di umore repentini, specialmente quando sono giovani, che lo intristiscono.
Amanti della natura e della vita all’aria aperta che compensa il suo senso di libertà. Infatti il salice ha bisogno di libertà di poter decidere se cambiare questa o quella via e purtroppo capita anche in amore. I nati del segno celtico albero del salice, sono curiosi e in continua evoluzione. Gli piace costruire, imparare, documentarsi su tutto ciò che attira la sua attenzione.
A volte chiacchieroni. Amano fare amicizie e mantenerle strette non rendendosi conto di essere usati proprio per la loro bontà d’animo. Infatti è proprio questo il punto debole del salice: non vedere la cattiveria nelle persone che lui ama o a cui tiene.
Nel lavoro il segno oroscopo celtico è irrequieto. Prima di scegliere un lavoro che fa per lui, ne cambierà tantissimi, scegliendo non il più facile, ma quello che lo farà crescere socialmente. Spesso si lasciano sopraffare da persone con carattere più forte, senza reagire.
Questo è il lato di questo segno celtico albero, peggiore, cioè quello di essere “vittime” consapevoli che poi li riempiono di rimorsi, che li intristisce e amareggia. Per fortuna nell’oroscopo celtico, che valuta sia i pro che i contri di ogni segno celtico, non abbandona l’ottimismo. Tuttavia, nel corso degli anni, il pensiero o i rimorsi che hanno e su cui rimugina internamente lo rendono nervoso.
AMORE: SEGNO CELTICO ALBERO SALICE
Il segno oroscopo celtico del salice sono gentili, sensibili, amanti del bello e del lusso, ambiziosi. Amano circondarsi di cose preziose che lo inorgogliscono. In amore è tenero, romantico, sensuale e protettivo, ma alle volte sono possessivi e gelosi verso la persona amata e verso la sua famiglia.
Vive nell’eterno terrore di essere abbandonato o di essere tradito! Torniamo a dire che quindi il salice potrebbe essere molto geloso o oppressivo, fino a rovinare il rapporto di coppia.
Riesce a non dimostrare gelosia verso il partner, ma trova vendette e modi psicologici per far capire la sua ossessività. Compagno/a malinconico che peggiora con l’età. Gli piace ricordare i momenti belli della sua esistenza, magari condividendoli con il partner, per pentirsi di chi ha lasciato andare. Vive spesso di ricordi!
Conclusione: malinconico!
Salice, portatore della pioggia
Nella cultura vichinga e nel popolo celtico, il salice è considerato una: divinità femminile! Simbolo della fertilità, portatore di acqua e della nebbia.
Il suo nome: salice, in celtico significa: vicino alle acque!
La leggenda parta di un albero che aveva i rami diretti al cielo e divenne amico di un ruscello che gli raccontava tutte le storie del mondo. La vita degli uomini e degli animali, le guerre e la pace, la bellezza e le pestilenze. Le acque scorrevano e tutte avevano qualcosa da dire.
Il ruscello si affezionò al salice che lo ascoltava incuriosito e con cui trascorreva le sue giornate, ma udì che c’erano dei boscaioli che avevano intenzione di tagliare questo maestoso albero, poiché con i suoi rami si potevano costruire alberi per tesare le vele e perfino capanne resistenti.
Demoralizzato da questa decisione, l’albero si intristì. Curvo il suo busto, il tronco, che da irto e dritto, si curvò vero il basso, ingobbito. I rami e le fronde si abbassarono fino a toccare le acque del ruscello suo amico. Insomma sembrava un albero triste.
Quando i boscaioli arrivarono non trovarono più l’albero che bramavano. Anzi si allontanarono convinti che l’albero fosse malato o maledetto. Tant’è che è proprio per questo che si pensa che esso sia un albero misterioso, mistico o stregato.
Leggi anche: Segni zodiacali incompatibili, quali sono le coppie che scoppiano
Ciclo di vita dell’albero salice
Il salice è una pianta originaria dell’Asia, Europa e Nord America, appartenente alla famiglia delle Salicacee. Raggiunge i 20 metri di altezza con la sua chioma a cupola. Ha rami che sono in prevalenza penduli, cioè con i rametti cascanti che arrivano a toccare il terreno, dipende dalle varietà. Alcuni salici sono ornamentali e altri più rustici.
Nell’albero di salice il tronco cambia con l’età diventa rugoso mentre i rami hanno una corteccia liscia dal colore verde, giallo o rossastra. Le foglie sono disposte a spirale, strette e lunghe, di nuances verde chiaro.
Un albero spogliante, nel senso che perde le foglie durante l’inverno. I fiori sono primaverili. Riuniti in amenti. Il frutto estivo si presenta con dei semi provvisti di pelucchi bianchi.
Il salice cresce esclusivamente in terreni umidi, ricchi di humus, in vicinanza di acqua, dove ci sono dei pozzi, sulle sponde dei fiumi, laghi e stagni. L’acqua per il salice è vitale perché ha bisogno di “bere” molto, di rimanere idratato. Non sopporta luoghi aridi e rocciosi. La sua crescita è veloce, rigogliosa.
Infatti alcune varietà di salici sono tagliati corti in inverno per legare le viti e in un anno rimettono dei rami anche più grossi di quelli tagliati. I rami sono elastici, flessibili e sono usati per intrecciare cesti e panieri.
Leggi anche: Segni zodiacali, sono 13. Esistono 13 segni zodiacali, ecco quali sono
Vergine, pesci corrispondono al salice
Il segno oroscopo celtico ci sono gli equivalenti del nostro zodiaco. Per il salice vediamo che questo segno celtico albero prende tutti i lati “negativi” o “oscuri” della vergine e dei pesci. Per quest’ultimo vediamo che è romantico, ma vive di rimorsi oppure di ricordi, oltre alla gelosia.
Mentre dalla vergine tende a prendere il lato freddo, calcolatore.
I segni che corrispondono al segno celtico salice sono:
- pesci
- vergine
Leggi anche:Ofiuco, segno zodiacale, tredicesimo segno, tratti personalità, pianeta, fiore, pietre