Segno zodiacale celtico tiglio o limone, personalità albero: dolcezza
Nell’oroscopo celtico il segno celtico: tiglio o lime o limone 11 al 20 marzo – 13 al 22 settembre
Il tiglio è un albero molto bello, curativo e officinale, ma soprattutto profumatissimo. Usato come una delle essenze “primitive”, cioè che erano impiegati anche dagli antichi romani, greci e del popolo celtico.
Nello specifico, i segni zodiacali celtici alberi, che sono tanti, troviamo l’albero del tiglio, chiamato poi anche albero limone o lime.
Le persone nate sotto il segno zodiacale celtico tiglio sono altruiste e pazienti, inclini al dialogo. Sanno essere estroverse e carismatiche. Il loro principale scopo ì: l’amicizia! Hanno la capacità di porsi amichevolmente e immediatamente alle altre persone senza fare distinzione, coinvolgendole e incuriosendo.
Per il segno zodiacale celtico tiglio è importante conoscere il prossimo. Inoltre è fondamentale rendersi indispensabile agli altri, mettendosi a loro disposizione. Non sono falsi, ne sanno fingere interessi che non hanno. Infatti rischiano di sembrare freddi oppure disinteressati, ma perché quando non vedono un problema, semplicemente non gli danno peso.
Il segno zodiacale celtico tiglio o limone, si preoccupa dei problemi che colpiscono gli altri, anche se sono appena conosciuti perché si vuole rendere utile. Si tratta di una spinta istintiva che nasce dagli influssi degli alberi.
Purtroppo questo comportamento spesso li rende succubi o vittime di soggetti senza scrupoli. Ingenuo? Si! Però quando si rende conto di essere stato preso in giro o sfruttato, sa essere vendicativo e aspettare per la sua vendetta.
PERSONALITA’ ALBERO TIGLIO O LIMONE
Specifichiamo quali sono le caratteristiche della personalità del segno zodiacale celtico tiglio o limone.
Soggetto intelligente, gentile e cordiale. La sua gentilezza viene spessa fraintesa o si pensa che sia un soggetto facile da raggirare, uno stupido, cosa che non è. Evita la vita stressante. Non gli piacciono le competizioni troppo faticose. Per lui, soprattutto nel lavoro, cerca sempre un buon accordo con i colleghi, un quieto vivere per procedere al meglio ed ottenere buoni risultati.
Il segno zodiacale celtico tiglio o limone è una persona che ama essere diplomatica in tutte le situazioni e nei confronti degli altri. Razionale, sa mostrarsi amorevole e tranquillo. Hanno fantasia in amore. Il segno zodiacale celtico tiglio o limone sanno essere sinceri e appassionati, affascinanti e coinvolgenti con la persona che hanno scelto.
Si aspettano fedeltà e devozione, che dona a sua volta. Il suo amore è per la vita. Però non sopporta il tradimento che lo getta nello sconforto, come il rifiuto.
Fortunatamente supera, in poco tempo queste delusioni dedicandosi a qualcos’altro, ma che lo assorba totalmente. Il segno zodiacale celtico tiglio o limone si dedica a tante attività creative. Sia gli uomini che le donne tiglio si creano una loro famiglia, però la loro idea di famiglia è varia, cioè possono avere tanti figli o scegliere un solo compagno e quindi vivere a due. Di natura sono dolci e sensibili!
Conclusioni: dolcezza!
Storia leggenda
Il tiglio era considerato un albero sacro! Simbolo dell’amore di coppia, per via delle sue foglie a forma di cuore. Amuleto naturale che protegge gli amanti.
Il popolo celtico e germanico, il tiglio era ed è importante. Non solo per le sue virtù medicinali, ma conoscevano l’uso della produzione della carta che traevano dalla corteggia.
In una leggenda greca, il tiglio, è legato al mito della ninfa Filira, Philyra in greco. Per sfuggire al dio Crono, che la bramava, si tramutò in una giumenta, ma fu comunque sedotta dal dio che si tramutò in cavallo. Loro due generarono il centauro Chirone. Alla nascita di quel figlio, metà uomo e metà cavallo, la ninfa, per vergogna, si fece trasformare da Zeus nell’albero che porta il suo nome tiglio, Philyra. Albero dalle grandi virtù medicinali per il potere trasmessogli da Crono. Nella leggenda greca, Chirone ereditò dalla genitrice l’arte medica e divenne appunto il primo medico mitologico.
Leggi anche: Segno zodiacale di dicembre, sagittario – la leggenda della costellazione del centauro
Albero Tiglio, vita e ciclo vitale
Il tiglio è una tilliaceae, un albero di grandi dimensioni che arriva ad una altezza di 40 metri. Di lunga vita, longevo, vive per diversi secoli. La sua chioma è formata da rami e fogliame fitti, di forma globosa. Le foglie hanno la forma cuoriforme con margine seghettato, la pagina inferiore delle foglie ha una leggera peluria. Mentre la parte superiore e verde e liscia.
I fiori del tiglio sono la più bella parte dell’albero. La fioritura dalle colorazioni giallo verdognola, abbondante, che si presenta in giugno e che ricopre tutta la chioma, appariscente, soavemente profumata tanto da attirare numerosi sciami di api. Il suo polline è così abbondante che provoca stati allergici alle persone più sensibili.
Nonostante ciò, i fiori del tigno, hanno proprietà medicinali notevoli. Usato in erboristeria per tisane. I frutti del tiglio sono capsule piriformi che tendono a lignificare. La parte esterna protegge i semi. Quando sono mature si aprono spontaneamente disseminando i semi al vento. Il tiglio vive in Italia allo stato spontaneo e viene anche coltivato per abbellire parchi e giardini.
Leggi anche: Vergine, segno zodiacale, tratti della personalità, pianeta, fiore e pietre
Segni zodiacali corrisponde al tiglio
Il segno zodiacale celtico tiglio o limone sono due segni zodiacali italiani che sono considerati i più romantici e altruisti di tutto lo zodiaco. I segni zodiacali corrispondenti al segno del tiglio sono:
- pesci
- vergine
Mentre altri alberi, nell’oroscopo celtico, hanno tutti i lati negativi o comunque che sono più problematici perché hanno le caratteristiche negative, nel tiglio troviamo tutti i lati positivi. Ha il romanticismo dei pesci e l’altruismo del vergine. Tuttavia vediamo che ha anche lo sconforto del pesci in amore e la pragmatica vendetta del vergine.
Leggi anche: Segno zodiacale celtico, quali sono? Ecco i 22 segni celtici