Alluvione: cosa significa sognare un’alluvione? Interpretazione sogni
Sognare un’inondazione o sognare un’alluvione può essere un sogno spaventoso! Specialmente per le brutte sensazioni che ci lascia o per il timore del messaggio che esso ci rivela.
Affrontare un evento naturale così drammatico senza poterlo fermare fa sorgere molti dubbi sulla sua interpretazione. Nel sogno bisogna osservare i particolari, ma tenere conto anche delle sensazioni che si provano per decifrare meglio il suo significato.
Sognare un’alluvione può dare realmente tante emozioni diverse. Se si prova paura, ansia, smarrimento e impotenza. Impotenza nel reagire poiché non si ha il controllo. Dunque prestiamo attenzione ad ogni particolare e vediamo quale sia il suo significato.
SOGNARE ALLUVIONE: COLORE
In questo sogno è bene fare attenzione al colore dell’acqua e al suo livello. L’inondazione o alluvione è sempre un cambiamento improvviso, un imprevisto, una situazione che ci travolge senza che ce ne rendiamo conto.
Acque fangose: sarete travolti da paura e ansia! Le acque fangose ci dicono che ci sono chiacchiere che ci stanno infangando e quindi ci danneggiano oppure che siamo costretti a subire senza poterle cambiare. Tali pettegolezzi danneggiano sia a livello morale che personale.
Acqua calma e chiara: nonostante l’evento improvviso, sappiamo come affrontarlo.
LEGGI ANCHE: Coniglio: cosa significa sognare un coniglio, interpretazione sogni
Situazioni tipiche delle inondazioni
Alluvione e mobili: se nell’inondazione vediamo che i mobili della casa in cui abitiamo o nelle case circostanti vengono portati via dall’acqua velocemente ci saranno cambiamenti improvvisi nella propria quotidianità. Non è escluso un termine di un matrimonio, cambio casa, lavoro o città e perfino amicizie.
Sognare un’alluvione tumultuosa: qui le acque sembra che ci vengono addosso, il sognatore dovrà reagire a delle situazioni violente da altre persone o a situazioni difficili
Acqua che entra in casa: ci saranno, a breve termine, problemi economici o spese da affrontare che sono improvvise e che impoveriscono le finanze personali o familiari. I problemi economici si possono valutare in base al livello dell’acqua che entra in casa. Poca indicano poche spese, anche se sono improvvise, mentre tanta acqua, gravi problemi economici.
Sognare un’alluvione che rientra: sognare le acque che si ritirano o tornano in ordine, vuol dire che i problemi che vi hanno travolti andranno via.
LEGGI ANCHE: Farfalla: cosa significa sognare una farfalla, interpretazione sogni
Alluvioni esterne
Alluvione che invade una strada: la tua sicurezza è in pericolo, specialmente in fase di viaggio oppure in fase di camminata a contatto con una strada vicina.
Strada che si trasforma in un fiume: la vostra strada o i vostri obiettivi di vita purtroppo verranno modificati e vi ritroverete in un periodo di confusione o cambiamento della vostra vita
Sognare un’alluvione che sommerge tutto: improvviso cambiamento personale, disastro emotivo, sentimentale e lavorativo. Attenzione che potreste provare solo una delle situazioni appena elencate. Per esempio un divorzio che purtroppo vi travolge e quindi sconvolge la vostra vita.
Sognare un’alluvione che sommerge: un sogno terribile per la persona, un trauma, simboleggia lo stato di impotenza e debolezza fisica e/o mentale del sognatore. Non si riuscirà a far fronte agli imprevisti che vi travolgeranno.
LEGGI ANCHE: Mare: cosa significa sognare il mare, Interpretazioni dei sogni
Articolo scritto e pubblicato da Il bosco delle streghe.