Sugilite proprietà pietra – la pietra dell’amore e dei chakra
Sugilite pietra o Luvulite proprietà alquanto misteriose ed è necessario valutare e conoscere quali sono la sugilite proprietà perché si usa anche in esoterismo.
Il minerale è misterioso, elegante, bello e affascinante. Essa fa parte dei Ciclosilicati e fa parte del gruppo dei milarite con dei colori appariscenti che vanno dal rosa, rosso, viola, porpora. Ci sono delle intrusioni, macchie o venature di nero. Ci sono alcune tipologie di pietra rare e pregiate, specialmente quelle che sono di un coloro viola intenso e uniforme che hanno una lucentezza vitro-cerosa.
Questo minerale è in forma massiva, contenuta in diversi conglomerati intrusivi di rocce sedimentarie, detritiche e clastiche. Sono rocce formate da frammenti di sassi preesistenti e preistorici, piccoli e grandi, che sono state trasportate dalle acque oceaniche o dei fiumi, milioni di anni fa. In seguito alle eruzioni oppure al calore intenso, esse si sono solidificate nella crosta terrestre formando una nuova massa di erigina e sienite.
La sugilite proprietà che nascono dalla presenza di tanti minerali, tra cui troviamo il sodio, ferro, litio, alluminio e tracce di manganese. La pietra appartiene alla famiglia dei silicati e la sua durezza varia e dipende dai minerali. Questa durezza è contenuta tra il 5e 6 grado della scala Mohs.
ENERGIE DELLA SUGILITE PIETRA
In cristalloterapia la sugilite proprietà energetiche, curative e vitali. Indubbiamente si tratta di un minerale che ha realmente molta positività e dove gli influssi sono realmente tantissimi.
La sugilite proprietà per aiutare le persone malate di cancro, come cura alternativa alle normali cure. Aumenta la resistenza fisica, favorisce l’assimilazione di ferro, cura anemia, allevia le malattie polmonari e bilancia i due emisferi cerebrali del cervello. Infine allevia le malattie mentali come epilessia, autismo, schizofrenia e paranoia.
Conosci gli influssi della sugilite?
La sugilite pietra è riconosciuta come: la pietra dell’accettazione dei rimorsi. In realtà ha tanti influssi che sono mirati all’anima ed è per questo che ha un forte collegamento spirituale con chi la indossa o la possiede. In magia è usata per quanto riguarda i sogni premonitori e per le visioni.
Corpo: La sugilite pietra benefica in tanti modi. Accresce l’energia positiva e cura tanti disturbi. Indicata particolarmente per le persone che soffrono di dipendenze come alcool, droghe e fumo. Aiuta soprattutto a riprendere le forze dopo delle lunghe malattie debilitanti.
Mente: la pietra è indicata per coloro che soffrono di squilibri mentali che non riescono a connettersi con il mondo reale. Insomma per coloro che vivono di illusioni o che hanno malattie ossessive, ecco che la sugilite proprietà utili per liberare i pensieri, riconnettersi con la realtà e diminuire i problemi mentali. Fortifica le persone che vivono ricordi dolorosi e si sentono vulnerabili emotivamente.
Spirito: la pietra deve essere posizionata sul 6 chakra perché sblocca il terzo occhio! Favorisce le visioni, apre lo spirito al meditare con la madre terra e con la matura che ci circonda. Apre il cuore all’amore innocente e alla compassione, al perdono di sé stessi e fa accettare gli sbagli fatti. L’insegnamento di questa pietra è: correggersi per migliorarsi e accresce la saggezza.
Leggi anche: Scorpione, segno zodiacale, scorpion, personalità, pianeta, fiore e pietre
La leggenda della Sugilite pietra
Precisiamo che questo minerale è stato classificato solo nel 1944, ma in realtà è molto antica ed esiste perfino una leggenda orientale che parla del suo potere di far innamorare. La ritroviamo come una pietra magica che fa “impazzire d’amore”.
La leggenda che riporta e parla dei poteri della Sugilite è la seguente ed è orientale. Una povera fanciulla, che lavorava la terra e viveva di quel che pescava nei fiumi, si innamorò del figlio dell’imperatore che vide mentre quest’ultimo cacciava nei boschi.
Essendo una bellissima fanciulla, il figlio dell’imperatore la sedusse e riuscì a trascorrere una notte di passione con lei, abbandonandola il giorno seguente. La notizia di questa “notte disonorevole” rese la fanciulla una reietta, scacciata dal villaggio e rinnegata dai genitori.
La ragazza piangeva notte e giorno, impazziva al pensiero del suo amore passato e della crudeltà di quest’ultimo. Uno spirito del fiume decise di donare alla ragazza una pietra magica, appunto la sugilite. Una pietra dell’amore e della saggezza, ma gli disse: fa attenzione perché un giorno ti verrà fatta una domanda e dovrai scegliere tu la risposta giusta per non versare mai più una lacrima.
Il giorno dopo la fanciulla indossò la pietra e chiunque la incontrasse, si innamorava di lei. Il figlio dell’imperatore la vide passeggiare per i campi e le chiese perdono per averla abbandonata. Chiese di poterla sposare. Questa era la domanda che lo spirito del fiume gli aveva preannunciato. Lei rispose: no!
La pietra non gli aveva dato solo il potere di farsi amare da tutti, ma di accrescere la sua saggezza, di non amare chi non ti ama, di non versare lacrime per le scelte fatte.
Leggi anche: Significato Cane, come si interpreta, simbolo
Significati e purificazione pietra
La sugilite pietra che porta amore, comprensione e armonia. Posizionare la pietra grezza in casa, scaccia le energie negative e protegge dai pericoli. Elimina incomprensioni, liti e contrasti. Scaccia paure, timori, ansie e gli spiriti maligni.
Tuttavia dobbiamo caricare e purificare la pietra, quindi la si deve immergere in acqua salata per qualche ora poi asciugarla con un panno morbido. Carichiamola ora di energie positive, quindi si poggia in una drusa di ametista o cristallo di rocca, che sono due amplificatori di energia positiva. In alternativa, per caricarla in modo naturale, si deve esporla ai raggi della luna, non ai raggi diretti del Sole.
Leggi anche: Bilancia, segno zodiacale, libra, tratti della personalità, pianeta, fiore e pietre