Terra elemento, significato e storia
La terra elemento che viene confusa con la natura, quando in realtà la vegetazione è una delle creature generate dalla madre terra. I suoi 3 regni, cioè quello minerale, vegetale e animale, sono le sue nascite più sacre che riesce a porre l’accento sulla sua divinità.
Nella terra ritroviamo che sono riuniti comunque tutti e 4 gli elementi. Nei rituali antichi e nelle tradizioni sacre, la vediamo sempre come la protagonista. Chiamata la madre che nutre e concretizza, che diventa dunque materiale. Fertile e rigogliosa, essa spesso viene usata nelle magie delle partorienti poiché ha vari simbolismi, come il grembo materno.
Cos’è la Terra
L’elemento Terra ci aiuta a comprendere che noi nasciamo da lei poiché l’essere umano ha una sua forma che ha bisogno di avere tutti e 4 gli elementi per vivere. Da essa sono nate le culture matriarcali che adorano il principio femminile. Dove di controparte troviamo il principio maschile del Fuoco e poi le influenze astrali date dall’acqua e dall’aria.
Siamo materia di terra.
Forti e stabili.
Guariti nel corpo.
La Terra sono le ossa
che danno sostegno al corpo.
I segni dello zodiaco che appartengono alla terra elemento, che sono:
- Toro
- Vergine
- Capricorno
Sono caratterizzati da un forte carattere, particolarmente cocciuti e pignoli. Stabili e concreti, ma spesso possessivi e materialisti, riescono ad innalzarsi, con un grande lavoro su loro stessi, arrivando a capire il significato della Terra che è spirituale. Questi segni possono essere streghe e stregoni naturali perché nati sotto le influenze della terra elemento.
Simbolo dell’elemento Terra
Il simbolo della Terra elemento è un triangolo equilatero con la punta rivolta verso il basso con una linea o segmento che lo taglia a metà, verso la punta. Usato nella magia naturale e in quella nera, se usata in negativo, si richiamano energie che sono vaganti sulla terra e spesso seppellite al suo interno.
Ovviamente c’è da dire che è un simbolo usato per quanto riguarda gli incantesimi per la protezione delle partorienti e per aumentare la fecondità.