Tormalina nera proprietà magiche, uso – pietra magica per eccellenza
Tormalina nera proprietà magiche che sono antiche e da sempre adoperate per contatti con gli spiriti. Essa è chiamata anche: Schorl o Sciorlite. Nomignoli semplici che sono poi tradizionali.
La tormalina nera fa parte della famiglia delle Tormaline. Si trova abbondantemente nelle pegmatiti granitiche, in depositi filoniani e, più raramente, in rocce sedimentarie e/o in giacimenti di stagno. Il minerale è formato da silicato di boro, fluoro, sodio, ferro, alluminio e altri elementi.
Questa pietra ha un alto contenuto di ferro che gli conferisce il colore nero intenso con una luminosità vitrea resinosa. Il cristallo si presenta in forma allungata e striato verticalmente con una durezza pari a 7 della scala Mohs.
PROPRIETA’ TORMALINA NERA
Nello specifico vediamo cosa fa la tormalina nera proprietà magiche. I suoi influssi sono da sempre noti poiché viene usata addirittura in cristalloterapia.
Essa possiede una carica indipendente di elettricità semplicemente strofinando la pietra contro un tessuto oppure andando ad avere uno sbalzo termico, riscaldata e raffreddata ha una reazione che gli crea piroelettricità con cui attira poi piccole particelle di polvere, pezzetti di carta.
La pietra è usata in cristalloterapia per la sua proprietà di difesa dall’inquinamento elettromagnetico dovuto a strumenti elettrici, computer, televisori, telefonini, monitor, ecc. Porla vicino a questi oggetti diminuisce la diffusione delle onde magnetiche. Una pietra che è antidolorifica, perfetta per le ossa. In grado di lenire i dolori dei reumatismi e infiammazioni dei nervi, come la sciatalgia. Protegge la colonna vertebrale, le gambe da torpore e stanchezza.
Benessere corpo mente spirito
Corpo: la tormalina nera proprietà magiche che sono specifiche per il corpo, nel senso che vediamo un rilassamento muscolare e una forte diminuzione delle infiammazioni. Si rafforza il sistema immunitario e fa recuperare velocemente le energie fisiche, specialmente dopo un’influenza.
Mente: la pietra sblocca la mente dalle paure e dai timori, soprattutto dai pensieri esistenziali, paura dei cambiamenti, delle separazioni, paura di non riuscire nel lavoro o a scuola. Il minerale rende tenaci, fa affrontare i problemi con mente ludica e infonde coraggio.
Spirito: la tormalina nera proprietà magiche è collegata al 1 chakra, utile per il rilassamento e per le pratiche yoga. Perfetta da usare nella meditazione per raggiungere un livello spirituale tra corpo, mente, spirito per sapersi amare e amare gli altri. Ridona equilibrio e stabilità. Elimina gli egoismi e gelosie.
LEGGI ANCHE: Charoite proprietà pietra di cura “medica” – la pietra contro gli ictus
Curiosità sulla Tormalina
La parola: Tormalina, deriva dal cingalese: Tura Mali, che significa: mescolanza di colori.
Un’antica leggenda narra che la pietra sia salita al cielo passando sull’arcobaleno, riempendosi dei tanti colori dell’arcobaleno stesso per ricadere a terra.
Vediamo che però la pietra si trova prettamente nella sua nuance nera che la rende molto apprezzata per diversi incantesimi, evocazioni e perfino per la magia nera. Diciamo che è necessario considerare quali sono le caratteristiche della pietra per capire poi come usarla. La magia è una delle componenti mistiche della tormalina.
La tormalina nera proprietà magiche è una pietra contro malocchio e negatività. Trasforma l’energia negativa in positiva scaricandola a terra e lasciandola disperdere. Di solito essa viene usata per costruire delle sculture come i gatti neri in onore dalla dea gatta egizia.
LEGGI ANCHE: Giaietto proprietà pietra sacra di origine vegetale – la pietra contro i fantasmi e spiriti maligni
Caricare e purificare tormalina nera
La tormalina nera proprietà magiche indiscutibili, tant’è che non sempre ha bisogno di scaricare le negatività, ma siccome è necessario una purificazione, ecco che è bene considerare come purificarla e poi caricarla.
Non lavate la pietra con dei detersivi o saponi di alcun genere perché altrimenti si rovina. Meglio purificarla con dell’acqua. Altrimenti si deve seppellire sotto uno strato di terra e lasciarla li per alcuni giorni. Questo permette di far disperdere le negatività.
Per farla ricarica, essendo una pietra magica, ha bisogno della notte e della luna. Infatti la tormalina deve essere lasciata ai raggi della luna piena ed essere ritirata prima dell’alba.
LEGGI ANCHE: Onice bianco proprietà pietra – la pietra degli oratori